Cronache

Torino, medico dell’Asl palpeggia pazienti: arrestato

Un medico di base in servizio presso l’Asl di Torino è stato arrestato per aver molestato sessualmente alcune sue pazienti, tra cui una minorenne

Torino, medico dell’Asl palpeggia pazienti: arrestato

I carabinieri della compagnia Mirafiori hanno arrestato un medico di basein servizio a Torino con l'accusa di molestie sessuali ai danni di alcune pazienti di età compresa prevalentemente tra i 29 e i 46 anni.

Il dottore che lavora presso l'Asl del capoluogo piemontese è accusato di violenza sessuale aggravata dall'aver commesso il fatto nell'esercizio delle sue funzioni di incaricato di pubblico servizio. I fatti contestati all’uomo si sono verificati tra il 2014 e l’anno in corso e sarebbero avvenuti nel corso di visite effettuate nel suo studio. Le indagini dei militari sono scattate lo scorso luglio, dopo la denuncia di una paziente che ha descritto strane ed imbarazzanti anomalie durante la visita per curare degli attacchi d'asma.

In quell'occasione, infatti, il medico l'aveva spogliata personalmente, da testa a piedi, invece di limitarsi a chiederle solo di sollevare la maglietta per controllare lo stato di bronchi e polmoni. Altre sei pazienti, ascoltate dagli investigatori durante gli accertamenti in merito alla torbida vicenda, hanno denunciato di essere state palpeggiate in diverse parti del corpo, tra cui i genitali, sempre nel corse delle visite.

Un altro inquietante episodio, invece, risalirebbe a circa 10 anni fa ed avrebbe come vittima una ragazzina che, all'epoca, era minorenne.

Al termine delle indagini, l'uomo è stato arrestato e messo ai domiciliari dal Gip.

Commenti