Cronache

Torino, violenta rissa tra immigrati a bordo del tram costringe autista a fermare la corsa

È successo nei pressi del quartiere Aurora, dove è intervenuta la polizia e un’ambulanza

Torino, violenta rissa tra immigrati a bordo del tram costringe autista a fermare la corsa

Una violenta rissa tra immigrati è scoppiata a bordo del tram numero 4 a Torino, costringendo l’autista a fermare la corsa del mezzo di trasporto pubblico.

La scazzottata, sui binari, si è verificata nel pomeriggio di lunedì nei pressi del quartiere Aurora, dove il tranviere impossibilitato a continuare a guidare, ha tirato il freno e chiamato i soccorsi. Il tutto nasce da una discussione per un passeggino tra due africani, poi degenerata appunto nel modo peggiore: gli extracomunitari sono venuti alle mani, facendo precipitare la situazione all’interno del vagone, per la paura dei malcapitati presenti.

Immigrati feriti nella scazzottata

Solo l’arrivo delle volanti della polizia e di un’ambulanza per medicare gli immigrati feriti, ha riportato la calma alla fermata Carmagnola, in corso Giulio Cesare, ma non la pace per i residenti sempre più esasperati, come riporta La Repubblica.

L’episodio è stato ripreso proprio dagli abitanti che si sono affacciati al balcone sentendo le urla. Residenti più che scontenti per i continui episodi di violenza, come denuncia la consigliera della circoscrizione 7, Patrizia Alessi (Fratello d’Italia): "Siamo stufi di dover sopportare certi episodi. Nonostante i continui controlli delle forze dell’ordine, Aurora continua ad essere un quartiere difficile, dove non si vive più: è inaccatabile.

La situazione è grave in particolare in corso Giulio Cesare e nelle vie limitrofe tra Porta Palazzo e corso Novara".

Commenti