Torre dell'Orso, giraffa scappa dal circo e si aggira tra i turisti

L'animale libero tra dune e macchia mediterranea. Gli scatti su Facebook. Il proprietario lo cattura e lo riporta sotto il tendone

Torre dell'Orso, giraffa scappa dal circo e si aggira tra i turisti

A vederla girare, tra le dune mosse del Salento, tra il rosso della terra e il verde di arbusti che le avranno ricordato la Savana, sembrava uscita dritta dritta da un romanzo di Kipling o dal cortometraggio di animazione giapponese “Il circo sotto la pioggia”.

Non parliamo però di un tigrotto, come nel film nipponico, ma di una giraffa. E di pioggia nemmeno una goccia perché lo stupendo esemplare fuggito dal circo nei pressi di Torre dell'Orso, in provincia di Lecce, circolava indisturbato in una splendida e calda giornata di sole nel tacco d'Italia.

Passeggiando nella suggestiva cornice della macchia mediterranea, la giraffa ha goduto di qualche ora di libertà. Il tempo di sorprendere i turisti, ai quali è apparsa con stupefatta meraviglia. Il giovane esemplare è stato così immortalato e la sua immagine lanciata a velocità fulminea sui social network.

Il padrone del

circo l'ha rintracciata e riportata sotto il tendone poco dopo che si erano consumati i quindici minuti di celebrità su Facebook. E' finita così la “passeggiata” di una giraffa che voleva solo riassaporare il gusto del vento.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica