Tradate: mongolfiera sulla ferrovia. Ma era un falso allarme

Un passante ha chiamato i Carabinieri pensando che il pallone, in difficoltà, stesse per atterrare sulla linea ferroviaria. Bloccata la circolazione dei treni

Tradate: mongolfiera sulla ferrovia. Ma era un falso allarme

“Una mongolfiera sta per atterrare sulla ferrovia”. L’allarme è stato lanciato ieri, 22 luglio, intorno alle 8 della mattina, da un passante che aveva notato un pallone aerostatico a bassa quota, all’apparenza in difficoltà, che si stava avvicinando pericolosamente alla linea ferroviaria fra Tradate e Venegono Inferiore, nel Varesotto.

La segnalazione, come riporta Varesenews, è arrivata ai Carabinieri che a loro volta hanno subito contattato Trenord. La società, per precauzione, ha immediatamente bloccato i treni in circolazione sulla Laveno – Milano: il timore era che la mongolfiera potesse toccare le linee elettriche.

In realtà la situazione era tutt’altro che di pericolo.

Il pallone è infatti atterrato senza problemi e senza violare le distanze regolamentari.

I militari della Compagnia di Saronno, quando sono giunti sul posto, hanno trovato il pallone ormai a terra.

L’equipaggio del mezzo volante, composto da alcuni cittadini svizzeri, aveva calcolato con precisione il tragitto e il punto di atterraggio.

L’unica conseguenza è quindi stata solo il ritardo di circa 40 minuti per due treni in circolazione al momento della segnalazione dell’evento.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica