Trapani, nigeriano aggredisce con masso brigadiere e famiglia in auto

Lo straniero, completamente fuori controllo, ha anche tentato di abbattere la porta d'ingresso di un'abitazione privata e quindi sfondato il parabrezza di un'auto posteggiata, prima di scagliarsi contro la vetrina di un negozio ed addirittura contro una vettura in transito lungo via Errante vecchia

Un pomeriggio di follìa quello di cui si è reso protagonista ieri a Castelvetrano (Trapani) un 20enne di nazionalità nigeriana.

Come riportato dalla stampa locale, per ragioni ancora non note, lo straniero si è inizialmente accanito contro la vetrina di un negozio sito in via Errante vecchia, utilizzando un masso di grandi dimensioni.

A rimanere coinvolta anche la vettura di una famiglia di Gibellina (Trapani), che si trovava a percorrere in auto la medesima via. A bordo un brigadiere dei carabinieri in pensione, la consorte, la figlia ed una nipotina di appena 20 mesi. L'africano, un senza fissa dimora, si è scagliato improvvisamente anche contro la vettura, colpendone il parabrezza e mandando in frantumi il vetro.

Terrorizzati, gli occupanti dell'auto sono fortunatamente stati soccorsi in breve tempo da una pattuglia della polizia di Stato, intervenuta grazie alle segnalazioni effettuate in precedenza da alcuni residenti. Anche gli agenti sono stati aggrediti dal 20enne fuori controllo, che è stato bloccato ed ammanettato non senza difficoltà, anche grazie all'ausilio di una pattuglia di carabinieri del comando locale intervenuti in supporto.

Come riferito dal portale "CastelvetranoSelinunte.it", alcuni residenti hanno confermato che lo stesso individuo, prima di accanirsi contro la vetrina e l'auto condotta dal brigadiere in pensione, si era reso già protagonista di atti di vandalismo nella stessa zona. Col medesimo masso, aveva infatti cercato di abbattere il portone d'ingresso di una casa e poi sfondato il parabrezza di un'autovettura posteggiata.

Per il nigeriano, che attende il giudizio direttissimo, l'accusa di danneggiamento, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 05/08/2019 - 14:40

Purtroppo tutto inutile. Dopo le formalità di rito sarà congedato con obbligo di firma (sulla cui ottemperanza nutro seri dubbi). E tutti i danneggiati dovranno mettere mano al portafoglio. L'unica speranza resta quella che, a furia di vedere questi episodi,anche i più recalcitranti mandino i sinistri, responsabili di questo scempio, a lavorare nei campi,dove non è richiesto cervello (che non hanno)ma robuste braccia...

bernardo47

Lun, 05/08/2019 - 15:43

Servono anche lezioncine adeguate!e ‘ unica lingua che capiscono! È la loro!

VittorioMar

Lun, 05/08/2019 - 16:08

..BASTEREBBE l'AGGRAVANTE DI TERRORISMO...che di questo si tratta...insinuare PAURA E INSICUREZZA....!!

ruggerobarretti

Lun, 05/08/2019 - 16:36

Rimandiamo in giro Amedeo!!!!

Gio56

Lun, 05/08/2019 - 16:36

mbferno,guarda che prima o poi,e penso più prima,quaste cose capiteranno anche ha quelli che vogliono queste "brave persone",siccome io vi voglio bene a me cose non me le fate,però non sono immuni come si credono

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Lun, 05/08/2019 - 17:24

Nigeriano?? E' un caso più unico che raro, sarà il primo Nigeriano che appare in cronaca. Forse una svista.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Lun, 05/08/2019 - 18:12

Onefirsttwo(detto Tutankhamon da Hokkaido(JAPAN)) : Hi !!! STOP Per ragioni ancora non note ? STOP Sì , sempre non note sono le ragioni !!! STOP Non si sa mai niente !!! STOP I nigeriani sono la migliore razza !!! STOP E' che la gente è invidiosa e li vuole prendere in giro !!! STOP Ma quelli in giro si fanno prendere che sono più intelligenti ? STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Sessantottino

Lun, 05/08/2019 - 18:13

Scusatemi, ma in Sicilia avete il sindaco Orlando, mandateli tutti a Palermo

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 05/08/2019 - 19:15

@VittorioMar - esatto. Al contrario invece applicano subito l'aggravante di razzismo, mai invece ai clandestini.

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Lun, 05/08/2019 - 22:24

1 - 100 - 1000 Traini