Cronache

Ubriaco, piomba con l'auto sulla processione

Tragedia sfiorata a Mercato San Severino, nel Salernitano. L'automobilista è riuscito a frenare in tempo, il parroco e alcuni fedeli accusano malori

Ubriaco, piomba con l'auto sulla processione

Ubriaco, piomba con l’auto sulla processione. È accaduto a Mercato San Severino, in provincia di Salerno. Per fortuna solo tanto spavento: l’uomo è riuscito a frenare in tempo e a non investire il corteo religioso.

L’episodio, come riporta Il Mattino, s’è verificato durante la processione in onore di San Rocco che si è celebrata nella serata di domenica scorsa. Stando alle prime ricostruzioni dei fatti, l’automobilista, alla guida di un fuoristrada, procedeva a velocità sostenuta. Non si sarebbe accorto della presenza dei fedeli fino a che non sarebbe giunto a distanza ravvicinata al corteo quando, le urla dei presenti, l’avrebbero fatto rinsavire e costretto, finalmente, a piegare a fondo il pedale del freno.

Per fortuna di tutti, il fuoristrada non s’è scontrato con il corteo e la tragedia che pareva imminente non s’è verificata. A terra, però, era rimasto il parroco. Non per l’impatto ma per un malore che lo spavento gli ha comprensibilmente causato. Sia il sacerdote che alcune devote hanno dovuto far ricorso alle cure dei sanitari del 118.

L’automobilista, invece, è stato subito bloccato da vigili e carabinieri.

Sottratto alla rabbia della gente e trasferito in ospedale dove i controlli avrebbero confermato lo stato di ebbrezza alla guida.

Commenti