Cronache

Vaticano, storico incontro tra Di Caprio e Papa Francesco

L'attore commosso ha fatto visita al Papa che, al termine dell'incontro, gli ha detto: "Preghi per me, non si dimentichi"

Vaticano, storico incontro tra Di Caprio e Papa Francesco

Ascolta ora: "Vaticano, storico incontro tra Di Caprio e Papa Francesco"

Vaticano, storico incontro tra Di Caprio e Papa Francesco

00:00 / 00:00
100 %

Leonardo Di Caprio incontra Papa Francesco. La visita è avvenuta oggi in Vaticato, e l'attore è sembrato molto lontano dal cacciatore alla ricerca di vendetta, interpretato nel film "The Revenant" che gli è valso la nomination all'Oscar.

Bergoglio gli ha concesso udienza privata e si è intrattenuto con lui per uno scambio di doni. Di Caprio, entrando nella biblioteca privata del Papa e dopo averlo salutato baciandogli la mano, ha detto in italiano:"Grazie di avermi concesso questa udienza privata".

L'attore americano, in giacca e cravatta scure, camicia bianca, si è commosso alla presenza del Papa a cui ha donato un libro di illustrazioni del pittore Hieronymus Bosch. Sfogliandolo davanti a Bergoglio, Di Caprio ha ricordato: "Una raffigurazione della Terra di Bosch era appesa sopra il mio letto di bambino, l'aveva appesa mio padre. Per me ha sempre rappresentato il pianeta e l'utopia ecologica, è stata un'ispirazione e una promessa di futuro".

L'attore ha poi donato al Papa un assegno della Fondazione da lui voluta in difesa dell'ambiente. Da parte sua Bergoglio ha regalato a Di Caprio una copia della sulla enciclica ecologica "Laudato sii" e un rosario.

Salutando l'attore, da lungo tempo impegnato in campagne ambientaliste con la sua fondazione per lo sviluppo sostenibile, Francesco ha detto:"Preghi per me, non si dimentichi".

Commenti