Cronache

Venezia, fidanzati si schiantano in auto: ragazza morta sul colpo

Alberto Antonello e la sua fidanzata si sono schiantati in auto dopo i festeggiamenti di Halloween trascorsi in discoteca: lui è sopravvissuto ma è in coma

Venezia, fidanzati si schiantano in auto: ragazza morta sul colpo

Tragico incidente a Musile di Piave, in provincia di Venezia. Alberto Antonello, il figlio di Franco e fratello di Andrea che hanno ispirato Tutto il mio folle amore di Gabriele Salvatores si è schiantato in auto assieme alla sua fidanzata Giulia Zandarin. Il 19enne ha riportato gravi ferite, mentre la ragazza non ce l'ha fatta ed è morta sul colpo. Il sinistro è avvenuto nella mattina del 1 novembre 2019 verso le 8:00 al rientro da una festa di Halloween. Il film di Salvatores, appena uscito nelle sale, è tratto dal romanzo Se ti abbraccio non aver paura dello scrittore Fulvio Ervas. Il lungometraggio racconta la storia dell'imprenditore di Castelfranco (Treviso) e del viaggio assieme al suo figlio autistico Andrea per l'America; un itinerario durato tre mesi.

Come leggiamo da Repubblica, poche ore prima della tragedia ad Alberto era stata ritirata la patente, in quanto ritrovato con una minima quantità di hashish in tasca. La polizia gli aveva autorizzato tuttavia il ritorno a casa con la sua auto, una Mercedes Classe A. Sfortunatamente, durante il tragitto, il ragazzo avrebbe perso il controllo schiantandosi contro un albero e finendo in seguito in un fossato.

Nell'incidente ha perso la vita Giulia Zandarin, la sua fidanzata di un anno più giovane di lui. Alberto è sopravvissuto ed è attualmente ricoverato in condizioni critiche presso l'ospedale dell'Angelo di Mestre. Entrambi i ragazzi sono residenti a Castelfranco. Franco e Andrea, il papà e il fratello di Alberto Antonello, sono noti a livello mediatico, essendo apparsi in diversi programmi Rai e Mediaset, in cui Franco ha parlato della sua esperienza di vita accanto al figlio autistico.

Alberto e Giulia stavano tornando da una serata trascorsa in compagnia di amici presso la discoteca King's di Jesolo (Venezia).

Commenti