Vescovi, associazioni e star: Berlino finanzia l'invasione

Dal cardinale Marx, capo della Cei tedesca, 50mila euro. E Sea Eye ammette: "Senza di lui non saremmo partiti"

Il presidente del Consiglio EKD Heinrich Bedford-Strohm, lo sceicco Omar Awadallah Kiswani e il presidente della Conferenza episcopale tedesca il cardinale Reinhard Marx sul Monte del Tempio

Chi finanzia i talebani dell’accoglienza tedesca di Sea Eye? Le chiese cominciando dal cardinale cattolico Reinhard Marx con 50mila euro di obolo. Senza la sua donazione “non saremmo riusciti a partire” ha ammesso Gorden Isler, portavoce della Ong tedesca. Il resto è arrivato dalle chiese protestanti e luterane: 190mila euro, solo da gennaio, nelle casse di Sea Eye, che con la nave Alan Kurdi punta sempre su Lampedusa per sbarcare i migranti recuperati al largo della Libia. L’Ong tedesca, che ha bisogno di mezzo milione di euro l’anno riceve anche una parte dei proventi dagli acquisti di grande catene come Amazon. Oppure donazioni in natura come radar, droni, binocoli, giubbotti di salvataggio da società, attività commerciali e fondi dai sindacati. Oltre al sostegno di scrittori, volti tv, rapper e cuochi stellati come testimonial.

L’inchiesta del Giornale sui finanziamenti a Sea-Eye inizia con i 50mila euro donati all’inizio dell’anno dal cardinale Marx, che non li ha tirati fuori di tasca sua, ma dalla trattenute fiscali a favore dalla chiesa cattolica. In un’intervista al settimanale Spiegel in aprile il portavoce di Sea eye dichiarava: "Se il cardinale Marx non ci avesse donato di recente 50.000 euro, non saremmo riusciti a partire”. Le donazioni private erano crollate dopo le accuse alle Ong di essere dei taxi del mare e l’alto prelato è giunto in soccorso. Marx è a capo della Conferenza dei vescovi tedeschi e si è sempre scagliato contro l’Europa, che non apre le porte a tutti. L’arcivescovo Jan Paul Lenga lo ha bollato così: “C’era Karl Marx. E Marx (il cardinale nda) che dice cose simili. Non c’è una reale differenza”.

L’alto esponente della chiesa cattolica tedesca ha stretto un patto d’acciaio con il presidente degli evangelici, Heinrich Bedford-Strohm, ex tesserato del partito Social democratico. Nel 2016 i due, in visita in Israele, hanno sollevato una valanga di critiche per avere deciso di levarsi la croce attorno al collo sulla spianata della moschea al Aqsa a Gerusalemme e davanti al Muro del pianto per non urtare musulmani ed ebrei.

Il sodalizio è continuato in sostegno alle Ong. Marx e Strohm sono i testimonial di punta della raccolta fondi delle chiese tedesche per le organizzazioni estremiste Sea Watch, della capitana Carola, e Sea-Eye. Sul portale ad hoc i talebani dell’accoglienza “ringraziano le chiese per la promozione del salvataggio in mare”. Sotto la foto del cardinale spicca la sua dichiarazione: “Finché ci sono persone che nella loro angoscia e disperazione si fanno strada attraverso il Mediterraneo, la nostra missione è la misericordia”. E subito dopo puoi donare qualsiasi cifra così suddivisa: 10% ad Alarm phone, il centralino dei migranti che vuole sostituirsi ai centri di soccorso degli Stati, 40% a Sea-Eye e Sea Watch e il rimanente 10% a Solidarity at sea, che sostiene legalmente gli equipaggi delle Ong “minacciati da un processo” per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Sul sito di Sea-Eye una pagina è dedicata allo shopping solidale. Se ti abboni ad una determinata compagnia telefonica aiuti la Ong. “Acquista qui! Sea-Eye riceve parte dei proventi delle vendite. Senza costi aggiuntivi per l’acquirente!” si legge accanto al simbolo di Amazon smile. Il designer di gioielli André Ribeiro ha lanciato una collezione dei suoi pezzi a favore di Sea-Eye.

Sotto un enorme striscione sulla nave dell’Ong con la frase “Vergognati Europa” vengono ringraziati i principali donatori. “La società Globe Flight di Barbing per la donazione di un drone Phantom 4”, una compagnia di crociere sul Danubio “per 700 giubbotti di salvataggio” e altre ditte specializzate per avere regalato dei binocoli. Una ditta di Hagen ha consegnato “una termocamera” per individuare i migranti di notte. Un hotel a Berlino ha messo a disposizione la location per le riprese dello spot di Sea-Eye. Un’iniziativa benefica della città di Amburgo ha portato nelle casse della Ong “un generoso sostegno”. Un grazie anche alla squadra dello “chef stellato Johannes King, per la raccolta fondi che ci ha portato un nuovo generatore!” Pure i sindacati di Regensburg hanno versato una “generosa donazione”. L’organizzazione caritatevole dei mennoniti, una chiesa che non battezza subito i figli, viene ringraziata “per un nuovo sistema radar”.

Per ottenere ulteriori fondi i talebani dell’accoglienza tedesca possono contare su una schiera di testimonial con tanto di video appelli. La presentatrice del Grande fratello tedesco e di Supertalent, Ruth Moschner, il rapper bavarese Liquid, il musicista reggae Patrice Bart-Williams oppure la band dei “Leoni” bavaresi. L’attore Hans-Werner Meyer ha interpretato “un video commovente” per sostenere la Ong. E non mancano l’esploratore polare Arved Fuchs e il lupo di mare ottantenne Jürgen Schwandt. Nel 2017 la leader dei Verdi di Amburgo, Anna Gallina, ha pure partecipato a una missione davanti alla Libia per soetenere i talebani dell’accoglienza.

Non solo: la Ong gemella, Sea Watch, ha deciso di dividere con Sea-Eye il milione e 400mila euro raccolti per la difesa legale della comandante Carola Rackete, che ha forzato il divieto e schiacciato una motovedetta della Guardia di Finanza per sbarcare i migranti in Italia.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Scirocco

Sab, 03/08/2019 - 17:46

Qualcuno ha idea di cosa si potrebbe fare Africa con 1 milione e 400 mila euro? Perché questi esseri immondi non vanno in Africa a costruire scuole, ospedali, strade, case e quindi a creare lavoro in quel paese evitando così una emigrazione massiccia di CLANDESTINI verso la piccola Europa che non può accogliere tutti gli irregolari che arrivano. Perché non cominciano ad intervenire rapidamente sull'incontrollata crescita demografica dell'Africa che è un problema anche per l'intero pianeta? Non lo fanno perché questi esseri spregevoli sono foraggiatori di organizzazioni a delinquere ed hanno come unica mira la distruzione dell'Occidente. Spero che brucino tutti all'inferno.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 03/08/2019 - 17:51

Bello, bello, bello! Alla faccia dei sovranisti taccagni e pidocchiosi!

cgf

Sab, 03/08/2019 - 19:20

ottimo, ora possiamo portarli, ovviamente alla tedesca, vale a dire intontiti, tutti i Germania i prossimi, inutile stare a chiedere permesso. Se la germania non li volesse tutti, qualcuno può sempre darlo in dannimarca, le piante non hanno confini

Korgek

Sab, 03/08/2019 - 19:46

Omar el ecc, tranquillo che non durerà a lungo nemmeno per loro (e per voi). Comincia a fare scorta di Maalox.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 03/08/2019 - 19:55

Tedeschi, francesi, uguale a bastardi schifosi ed ipocriti. Poi amano la ragazzotta a promettere nuovi impegni per i migranti. Ma chi crede più a questi balordi. Si vergognino e si nascondano.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 03/08/2019 - 19:59

Beh, se Sea Eye porta in Germania la feccia afro-islamica che raccoglie in Libia, cavoli loro. Ciò che importa è che la detta feccia non sbarchi in Italia.

Ritratto di Walhall

Walhall

Sab, 03/08/2019 - 20:03

La Germania, la Svezia, la Francia, l'Olanda, il Belgio, hanno gli anni contati. Tra meno di due decadi saranno a maggioranza islamica di questo passo. L'Europa conoscerà ancora la guerra di religione a causa di questi ignoranti, quali il ciccione porporato in fotografia.

Duca8491

Sab, 03/08/2019 - 20:05

Omar El Mukhtar... Bello Eh? Non siete riusciti ad invaderci per 14 secoli e ora con la complicità di questi traditori ci state riuscendo in pieno. Quando comincerete a proclamare la sharia? E a buttare fuori dal Vaticano l'imam bianco, vostro fervido alleato?

delenda_carthago

Sab, 03/08/2019 - 20:06

mandarli tutti a casa di marx e che debba spenderne ben di più per curarsi da malattie contagiose trasmessegli

Ritratto di Adespota

Adespota

Sab, 03/08/2019 - 20:07

Cosa ci si poteva aspettare da un cardinale che di cognome fa Marx ?

ziobeppe1951

Sab, 03/08/2019 - 20:08

somar la mukka...PAGARE MONETA..VEDERE CAMMELLO

Ritratto di marystip

marystip

Sab, 03/08/2019 - 20:09

Se non avessimo una classe politica di così basso livello a quest'ora avremmo rinegoziato i Patti lateranensi, ripresi tutti i beni e mandato al diavolo il Papa, perchè quello è il suo posto.

Ritratto di marystip

marystip

Sab, 03/08/2019 - 20:09

Se non avessimo una classe politica di così basso livello a quest'ora avremmo rinegoziato i Patti lateranensi, ripresi tutti i beni e mandato al diavolo il Papa, perchè quello è il suo posto.

Garganella

Sab, 03/08/2019 - 20:15

Omar, arriverà il giorno che ti rispediranno al tuo paese con le buone o con le cattive maniere.

Abit

Sab, 03/08/2019 - 20:15

Omar El Mukthar: wallahii non cambierai mai!

Maura S.

Sab, 03/08/2019 - 20:16

Pidocchioso sarà lei Omar il somaro considerando da dove viene, tra l'altro le consiglierei di smettere di insultare gli italiani afdricano del xxxxx.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 03/08/2019 - 20:18

Eppure desiderare la roba degli altri é un peccato mortale. Parola di Dio. I Carli Marx, anche se si danno tante arie, non sono il Padreterno.

d'annunzianof

Sab, 03/08/2019 - 20:27

Godete adesso barbagianni straccioni ciavattari , che poi vi presentiamo il conto. Chi pensate che vincxxa` la prossima a venire CROCIATA!? La vostra tecnologia di cul0 di capra e mxxd@ di cammello!?

Ritratto di giangol

giangol

Sab, 03/08/2019 - 20:27

Tutto il mondo unito contro l'Italia!!è possibile sapere x quale motivo il paese prescelto da africanizzare è proprio il nostro e non un altro??? Cosa c'è sotto????

FRANGIUS

Sab, 03/08/2019 - 20:30

ANCHE I BAMBINI SANNO CHE QUESTA E' UNA PROVOCAZIONE DELLA GERMANIA PER FAR CADERE UN GOVERNO CHE "HA LE PALLE" FINALMENTE.BRAVO CARDINALE MARX (IL NOME DICE GIA' TUTTO) TRAFFICANTE A SPESE DEI TEDESCHI CHE DONANO SOLDI ALLA CHIESA.VERGOGNATEVI TUTTI ,CULONA COMPRESA,VOI TEDESCHI NON SIETE MAI CAMBIATI: VOLETE SEMPRE COMANDARE SU TUTTI E VI DIMENTICATE(A PARTE LE STRAGI COMMESSE) CHE AVETE PERSO LA GUERRA !

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 03/08/2019 - 20:31

Omar El Mukhtar Sab, 03/08/2019 - 17:51 Bello, bello, bello! Alla faccia dei sovranisti taccagni e pidocchiosi! Tu di sicuro non avrai un posto in paradiso ,come promesso dal tuo dio,ma la genna ti aspetta..

VittorioMar

Sab, 03/08/2019 - 20:32

.CHE SPRECO DI DONAZIONI INUTILI...mentre ci sono ENTI in continua SOFFERENZA es. UNITALSI..LEGA DEL FILO D'ORO...Assistenza ANZIANI e BAMBINI ..e questi vanno a caccia di "TONNI PINNE ARANCIONE"....che SPRECO di donazioni e FREGATURE PER I DONATORI...!!

Ritratto di akamai66

akamai66

Sab, 03/08/2019 - 20:33

Scommetto che i compagni lo chiamano karl marx.

Reip

Sab, 03/08/2019 - 20:35

Ed ecco chi sul sangue delle minorenni violentate e trucidate da bestie africane fatte entrare in Italia con la scusa di una finta solidarieta’ e per il business celato delle coop rosse, delle ONLUS delle ONG e delle Caritas, ha deciso di trasformarci in un campo profughi! Proprio grazie a chi sostiene questi criminali e il sistema di sinistra, in un Paese gia’ disastrato, mafioso, corrotto, ad altissimo indice delinquenziale, oggi si rischia una guerra civile! In uno Stato spaccato in due, con un sistema sanitario al collasso, una disoccupazione alle stelle, una pressione fiscale tra le piu’ alte d’Europa, siamo costretti a sostenere anche la presenza irregolare di migliaia di sconosciuti trogloditi finti profughi clandestini! Virulenti affamati e disperati, molti dei quali tagliagole, stupratori e terroristi! Il sistema di sinistra, il PD la stessa Chiesa e l’estabilishment di sinistra europeo stanno attentando alla vita nostra e dei nostri figli!

Ritratto di giùalnord

Anonimo (non verificato)

bernardone

Sab, 03/08/2019 - 20:38

Omar, dovresti sapere che in due recenti casi di omicidio, ma che continueranno a migliaia, le tue amate risorse hanno ammazzato: un bambino tedesco uno e l'altro un adulto a colpi di katana. Spero che pure tu incontri qualcuna di queste tue risorse e così ci risparmi la fatica di farlo noi. Addio pdiota!

jekill

Sab, 03/08/2019 - 20:38

MxxxE

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Sab, 03/08/2019 - 20:38

SCIROCCO... Quanti milioni ha dato la CE, e quindi anche noi, alla Libia? Quanti milioni son costate le motovedette che lo Stato Italiano ha regalato ai libici? Sicuramente più di quanto hanno donato queste persone. Quindi il discorso che hai fatto verso di loro lo dovresti principalmente fare verso chi ha regalato tutti quei, nostri soldi, alla Libia! Ma si sa... È più facile seguire la corrente della propaganda vero? Ma poi chi era che, quando era all'opposizione, diceva ....DOBBIAMO AIUTARLI A CASA LORO?????

venco

Sab, 03/08/2019 - 20:39

Le chiese protestanti sono in mano alla massoneria da sempre, adesso pure la chiesa cattolica tedesca è massonica.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 03/08/2019 - 20:39

Anche Hitler era misericordioso coi bambini-soldati combattenti alla difesa di Berlino, dai filmati si vede che era "misericordioso". Dunque la misericordia é un alibi per il peccato mortale contro Dio e altri uomini, specialmente Ebrei e Cristiani.

leopard73

Sab, 03/08/2019 - 20:40

INFAMI LAZZARONI!!!

carlottacharlie

Sab, 03/08/2019 - 20:41

Eccoli qui tutti assieme i farabutti, con in mezzo l'emissario degli arabi muslim fautori del : DO UT DES -: Voi europei prendete tutti i muslim che servono a soverchiare il numero degli europei e noi vi daremo possibilità d'avvicinarvi alle nostre ricchezze del sottosuolo.- La guerra, per ora incruenta,ad assoggettare ed islamizzare l'Europa. Una massa di maiali al truogolo che non si fanno scrupoli a venderci al miglior offerente.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Sab, 03/08/2019 - 20:43

@ SOMAR EL RAGLIAR: dicci… ma chi ti paga per fare lo scemo? A meno che tu non lo sia di tuo.

Giuseppe45

Sab, 03/08/2019 - 20:57

@ Omar El Mukhtar. Non è una scaramuccia che decide le sorti di un conflitto Non cantar vittoria tanto facilmente. Sappi comunque che gli Italiani saranno molto contenti di rispedirti nel tuo tucul avito dove potrai renderti utile, insegnando ai simpatici negretti a suonare il tam-tam e magari fai anche la danza della pioggia che è vitale per quelle parti.

Ritratto di scaligero

scaligero

Sab, 03/08/2019 - 20:57

Ebbene, se questo luridume in tonaca, profumata o meno, vuole la guerra.....guerra sia !

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 03/08/2019 - 21:01

Si dei nostri e da sempre... 2.000.000 di nostri migranti negli ultimi 15 anni dal sud Italia ...abbiamo circa 5.000.000 di emigrati in giro per il mondo e i nostri discendenti emigrati sparsi per il mondo sono tra i 60 e gli 80 milioni...italiani un popolo di geni lavoratori brave persone ecc ma anche di stupidi, sfaticati, cattive persone di emigrati regolarmente e anche no...insomma come gli altri...ma sono italiana e allora dico che siamo più: belli ecc degli altri...e lo stesso fanno gli altri di se stessi...ma tutti umani...

Georgicus

Sab, 03/08/2019 - 21:05

Cornuti tutti 'sti tedeschi incluso il falso cardinale traditore di Cristo, se credono di fare tutto questo "col culo" dell'Italia si sbagliano, troveranno pane per i loro denti. Gli italiani ne han pieni i coglioni! Quanto a chi è evidentemente musulmano e si permette di.imbrattare questo spazio, sparisca, non richiesto né gradito.

roberto zanella

Sab, 03/08/2019 - 21:11

MA PERCHE' LA LEGA O IL GOVERNO NON CHIEDONO AL POPOLO ITALIANO UNA CLASS ACTION CONTRO IL CARDINALE TEDESCO. CARI AMICI DELLA LEGA " rivedere il concordato"

roberto zanella

Sab, 03/08/2019 - 21:15

SE NON PARTONO DENUNCIE PENALI DALL'ITALIA SIAMO DEI COGLXONI. METTETE INTORNO ALLA BONGIORNO UN GRUPPO DI AVVOCATI CHE LA PENSINO IN QUEL MODO E FACCIAMOGLI IL MAZZO COSI' A QUEL PANCIONE DI CARDINALE E A TUTTI I SUOI AMICI.

steacanessa

Sab, 03/08/2019 - 21:16

Si può dire maledetti crucchi senza essere accusato di razzismo?

Giuseppe45

Sab, 03/08/2019 - 21:22

Demetra, salti da palo in frasca e ti rendi incomprensibile. Cosa volevi sostenere col tuo post sibillino? Grazie per la tua risposta.

claudio faleri

Sab, 03/08/2019 - 21:25

l vaticano è una congregazione di bastardi, una delinquenza raffinata ed istruita che da secoli lo mette in c.....o ai cittadini

claudio faleri

Sab, 03/08/2019 - 21:26

il clero è la spazzatura dell'umanità, bastardi vestiti da santi

claudio faleri

Sab, 03/08/2019 - 21:28

OMAR......ma allora continui a non capire un cxxxo, perchè non studi la storia dell'umanita, non fare il presuntuoso che sei un idiota

giancristi

Sab, 03/08/2019 - 21:29

Il cardinale Marx ha un nome che è un programma: un personaggio eversivo! Li porti in Germania i "migranti"! Noi abbiamo fatto una abbondante provvista. Ci bastano per 10 anni

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Sab, 03/08/2019 - 21:36

Ricordo che il trattato di Dublino è stato ratificato col placet e col voto della Lega Nord di Salvini, proprio colui che per tanti anni è stato seduto sugli scranni del Parlamento Europeo.

RolfSteiner

Sab, 03/08/2019 - 21:37

L'8xmille solo quando ritornera' Papa Benedetto XVI.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 03/08/2019 - 21:40

Certo che dopo tutto quello che hanno fatto ad un popolo durante l'ultima guerra,non hanno preso ancora conoscenza del male ed imperterriti continuano contro un altro popolo.Mi stupisce il prelato ma non più di tanto visto il comportamento del prete vestito di bianco.Forse l'ultimo 8 x 1000 non vi ha ancora aperto gli occhi ma li aprirete un giorno.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Sab, 03/08/2019 - 21:42

La Costituzione Italiana nasce antifascista per ovvi motivi ed è stata costruita in modo da impedire la ricostituzione di un partito d’ispirazione fascista e la promulgazione di leggi liberticide. Per questo motivo i giudici, a tutti i livelli, bocciano o rendono inefficaci parecchie leggi e provvedimenti approvati, perché sono Anti-Costituzionali. Inoltre la prima parte della Costituzione, che custodisce questi principi fondamento dello Stato Italiano, è immodificabile. Lo Stato Italiano ha conosciuto la dittatura di destra, non di Sinistra.

DIAPASON

Sab, 03/08/2019 - 21:45

tutta la parte buona della società, quelli che si alzano presto la mattina e mandano avanti la baracca, fecce, parassiti, deviati e perversi vanno al più presto ridimensionati e ricollocati nelle posizioni più appropriate

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 03/08/2019 - 21:56

@S'Omar d'un S'Omar - tra poco ci sarà òa resa dei conti. E tu non sarai più sul suolo europeo, forse nel sottosuolo, ti si addice di più. Un criminale del genere, cjhe inneggia all'invasione indiscriminata di pochi bisognosi e tanti delinquenti, tra cui terroristi merita una dura condanna che annulli una simile vergogna.

Una-mattina-mi-...

Sab, 03/08/2019 - 22:12

50.000 CALCI IN CXXO, ALTRO CHE, MALEDETTI MAIALI!!!!!!!!!!

Scirocco

Sab, 03/08/2019 - 22:23

FABIUS76 - Io non ho detto che NOI dobbiamo aiutarli a casa loro e nemmeno seguo la corrente della propaganda, anche perché per quel che mi riguarda se domattina il continente africano nella sua totalità sprofonda in mare per me è lo stesso. Io ho detto che quelli BUONI di cuore che foraggiano le ONG e le varie organizzazioni a SCOPO DI LUCRO dovrebbero utilizzare quel denaro per creare LAVORO in Africa e soprattutto per bloccare la crescita demografica in quel paese visto che le popolazioni che crescono a dismisura come l'Africa stanno danneggiando l'intero pianeta. Cento anni fa eravamo 2 miliardi di persone ed oggi siamo 8 miliardi ma la terra non si è ingrandita :capito Fabius?

killkoms

Sab, 03/08/2019 - 22:29

@sta(m)inchia,il trattato di dublino è del 1990!

killkoms

Sab, 03/08/2019 - 22:32

@demetraecc.,una cosa sono i migranti,un'altra sono i cla/n/de/stini spacciati per migranti!

steorru

Sab, 03/08/2019 - 22:35

Non perdete tempo ad insultare Omar in quanto è solo un povero mentecatto che segue gli insegnamenti di un plagiatore e pedofilo quindi dobbiamo scusarlo e cercare di capire che non ha tutte le colpe del suo discutibile modo di agire

Una-mattina-mi-...

Sab, 03/08/2019 - 22:39

CHE FETORE! TOCCA VIVERE CONTROVENTO

Blueray

Sab, 03/08/2019 - 23:13

Contrastare queste vergognose situazioni non è impossibile. Cominciamo con l'abolizione definitiva dell'8 p.mille PER TUTTE le confessioni religiose. Poi, cosa fare per inertizzare le ong lo vedremo. Possibilità ve ne sono molte, dalle tassazioni delle donazioni, (non siano più erogazioni liberali), fino al divieto di ricevere donazioni per quelle ong che non hanno rispettato le norme statali sui divieti di sbarco, con devoluzione obbligatoria delle eventuali donazioni non dovute alla sanità pubblica ad esempio. Se non si comincia subito, la battaglia con le ong e con i loro immondi supporter rischia di essere molto dura e difficile.

lappola

Sab, 03/08/2019 - 23:23

Ma arriverà anche la rivoluzione, oggi vincono loro perché ci trovano impreparati alla lotta, un po' come sindacati e imprese degli anni 50. Ma quando la rivoluzione scoppierà, sarà un altro olocausto.

killkoms

Dom, 04/08/2019 - 00:04

@scirocco,ben detto!se la popolazione cresce più della risorse dei territori,la conseguenza purtroppo è la fame!

Roberto47

Dom, 04/08/2019 - 00:06

Ci vogliono fatti e non parole. Io fino ad oggi ho usato molto Amazon, si può dire che mi arrivi un pacco settimanalmente. Da oggi basta. Mi fermo. E non rinnoverò più Prime. Proviamo a farlo in tanti!

maria angela gobbi

Dom, 04/08/2019 - 00:57

l'unica "Colpa" dell'Italia è di essere una penisola protesa verso l'Affrica.Poveri noi

Manlio

Dom, 04/08/2019 - 08:10

Spesso la bontà è pelosa, spesso è miope, spesso è in buona o in mala fede, ipocrita. Questi tipi di bontà fanno più male che bene. Oggi assistiamo ad una bontà per il più miope, perchè accogliamo ed abbandoniamo, creiamo dei ghetti e persone che non hanno nemmeno dove urinare. Pensiamo prima di fare.

VittorioMar

Dom, 04/08/2019 - 08:22

..sono i DONATORI ITALIANI "FESSI" che pensano di fare del BENE ottenendo l'EFFETTO CONTRARIO....ci sono tanti ENTI SERI ITALIANI che fanno VERO VOLONTARIATO ma SCONOSCIUTI AL GRANDE PUBBLICO ...si dovrebbe fare PUBBLICITA' a costo zero....!!..sono CIALTRONI ma...RISPETTABILI..!!

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Dom, 04/08/2019 - 08:52

stamicchia negli ultimi 30 anni dov'era lei ? sempre in bagno ? ma come fa a dire che " Lo Stato Italiano ha conosciuto la dittatura di destra, non di Sinistra" ? ma ci è o ci fa ? il PD con le sue "idee" malsane di importare tutta l'Africa in Italia e mantenerla a spese nostre non è forse dittatura comunista ?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 04/08/2019 - 10:07

stamicchia Sab, 03/08/2019 - 21:36 Non riesco a capirla,perché fa autolesionismo corporeo;si rende conto di quello che scrive? Il mondo si evolve e i trattati,se pur scritti trenta anni fa, possono essere benissimo ridiscussi a tavolino,onde evitare che gli Stati sovrani possono soccombere per una firma tra Stati che nessuno vuole più rispettare... Riesce a comprendere o ci fa veramente?

killkoms

Dom, 04/08/2019 - 11:26

@venanziolupo (08,52),comincio a pensare che l'illuminato progressista che cita,altri non sia che un tr/ol/l mer/ce/na/rio!spara certe assurdità che nemmeno gli oratori alle feste dell'un/i/tà osano più dire!