A Londra la mostra Cosmonautes

Per la prima volta il pubblico internazionale potrà ammirare la più grande collezione di navicelle spaziali e manufatti sovietici che non erano mai usciti dalla Russia fino ad ora

A Londra la mostra Cosmonautes

È ancora Londra la città più visitata dai turisti di tutto il mondo. Il cambio sfavorevole degli ultimi mesi soprattutto per chi arriva dall'eurozona non ha frenato l'ascesa della capitale britannica che, dopo aver accolto più di 17 milioni di visitatori nel 2014, si avvia a raggiungere la cifra record di 18.82 milioni alla fine del 2015.

Un trend positivo che inorgoglisce l'estroverso sindaco della city Boris Johnson e che e' dovuto soprattutto all'ampia e variegata offerta culturale che ogni anno si rinnova e diviene sempre più interessante e adatta ad ogni tipo di turista. Tra gli eventi più attesi per l'autunno prossimo, spicca senza dubbio "Cosmonauts:Birth of the Space Age", la mostra che aprirà i battenti al Museo delle Scienze il 18 settembre. Per la prima volta il pubblico internazionale potrà ammirare la più grande collezione di navicelle spaziali e manufatti sovietici che non erano mai usciti dalla Russia fino ad ora. Ogni singolo pezzo rappresenta un frammento della storia aerospaziale sovietica, dai lavori dei primi pensatori del tardo diciannovesimo secolo al lancio del primo satellite artificiale e il primo cane, il primo uomo e la prima donna nello spazio fino alla storia dei giorni nostri.

La mostra sara' visibile fino al 13 marzo del 2016 e ogni venerdi' il museo sara' aperto al pubblico fino alle 10.00 di sera. I biglietti, che costano 14 sterline, si possono acquistare fin da ora visitando il sito online del museo sciencemuseum.org.uk/cosmonauts.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica