Oltre 520mila euro. E precisamente 528.547. A tanto ammontano le donazioni dei lettori, collaboratori e amici del «Giornale» che hanno voluto ascoltare il nostro appello e offrire un contributo agli orfani dei parà di Kabul.
Dopo lattentato del 17 settembre in cui sei nostri soldati hanno perso la vita in Afghanistan, la commozione ci ha toccato tutti, ma non avremmo creduto che la gara di solidarietà nella quale abbiamo voluto coinvolgere voi lettori portasse a un risultato così importante.
Lappello era scattato immediatamente dopo la notizia dellattacco kamikaze a Kabul, la strage in cui hanno perso la vita il caporalmaggiore Massimiliano Randino, 32 anni, sposato da cinque, il tenente Antonio Fortunato, 35 anni, sposato e con un figlio di 7, il sergente maggiore Roberto Valente, 37 anni, sposato e con un figlio, il caporalmaggiore Matteo Mureddu, 26 anni, che avrebbe dovuto sposarsi il prossimo giugno, il caporalmaggiore Giandomenico Pistonami, 26 anni.
Da allora, da quel tragico episodio che ha commosso lItalia, siamo stati travolti dal vostro altruismo. Giorno dopo giorno, goccia dopo goccia, lelenco di chi ha creduto di voler manifestare con un piccolo-grande gesto la sua vicinanza alle famiglie direttamente toccate dalla tragedia è cresciuto in maniera sorprendente. Migliaia sono stati i lettori del «Giornale» che hanno voluto offrire un po dei loro risparmi per non dimenticare le sei vittime innocenti della guerra al terrorismo.
Di seguito pubblichiamo e completiamo lelenco dei sottoscrittori, che per motivi di spazio abbiamo inserito solo parzialmente nei giorni scorsi.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.