Dacia Dokker a 9.900 euro Per lavoro e tempo libero

Sulla scena dei veicoli multispazio è pronto al debutto un nuovo attore: Dacia Dokker, l'Mpv che trasferisce in questo settore del mercato il concetto di low cost del quale la marca romena controllata da Renault è oggi l'icona. E il prezzo a partire dal quale è possibile mettersi al volante del nuovo Dokker ne è la conferma: 9.900 euro. L'accessibilità del prezzo non deve però ingannare perché il veicolo può vantare contenuti da «best in class» che permettono a Dokker di rappresentare la soluzione ideale per le più svariate tipologie di utilizzo all'insegna di funzionalità e versatilità: la porta laterale scorrevole più ampia della categoria (Dokker è lungo 4,36 metri, largo 1,73 e alto 1,82) consente un facile accesso all'abitacolo e al vano di carico; la grande volumetria interna fino a 3.000 litri permette di ospitare comodamente cinque persone conservando uno spazio per il carico da 800 litri (il più capiente sul mercato); la modularità dei sedili della seconda fila consente infine di caricare oggetti voluminosi.
Grazie alla sua versatilità, Dacia Dokker riesce quindi a rispondere pienamente a tutte le esigenze dei clienti della categoria, sia per l'utilizzo professionale sia per le necessità di trasporto e per il tempo libero, con la garanzia di avere sempre il miglior rapporto qualità/prezzo. Come Lodgy, con il quale condivide il pianale, Dokker appartiene alla nuova generazione di prodotti Dacia e si presenta quindi con la nuova identità stilistica del frontale; i materiali utilizzati per plancia e sellerie che trasmettono un innegabile senso di qualità; i comandi ridisegnati in funzione dell'ergonomia; insonorizzazione e climatizzazione migliorate e, infine, la nuova tecnologia di bordo Smart Buy. Fin dal primo contatto con la vettura, gli interni risultano confortevoli, moderni e pratici, e possono essere arricchiti dal sistema multimediale Media Nav, composto da uno schermo touch screen da 7”, navigatore, radio connettività e telefonia Bluetooth. La gamma del nuovo Mpv di Dacia, semplice e completa, si articola su due soli livelli di equipaggiamento: Ambiance e Lauréate. Il primo, quello di ingresso, presenta di serie tutte le principali dotazioni di comfort e di sicurezza come: servosterzo, Abs, quattro Airbag e modularità della panchetta posteriore 1/3-2/3. Il livello Lauréate, il più gettonato, è dedicato prevalentemente a chi desidera un maggior livello di comfort e un look più ricercato. All'allestimento Ambiance, su Dokker Lauréate (1.200 euro di differenza costanti tra le due versioni) si aggiungono: paraurti in tinta carrozzeria come i retrovisori a regolazione elettrica; plancia bicolore; sellerie specifiche per il livello; seconda porta laterale scorrevole (lato sinistro); alzacristalli elettrici anteriori; chiusura con telecomando; sedile e volante regolabili in altezza; barre sul tetto e computer di bordo. Tre sono i motori comuni alle due versioni, il benzina Mpi da 85 cv e i diesel 1.

5 dCi da 75 e 90 cv, mentre il brillante Tce da 115 riservato è appannaggio esclusivo della Lauréate che si presenta con un listino che va da 11.100 a 13.200 euro. Decisamente favorevole è il rapporto qualità/prezzo dei pacchetti Clima&Sound (950 euro) e Clima&Nav (1.050).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica