La promessa di finanziare la Pedemontana cè. Ma solo a parole. Ora va messa nero su bianco insieme al finanziamento per lautostrada a Nord di Milano, ladeguamento della viabilità in Valtellina, la Cinisello-Monza e il trasferimento dei poteri di ente concedente a Regione Lombardia per la realizzazione delle grandi opere regionali.
Infrastrutture indispensabili per larea milanese: «Non una priorità ma la priorità» sostiene Diana Bracco, presidente di Assolombarda. Altrimenti, il rischio è quello di continuare a muoversi a 23 chilometri allora sulla rete stradale milanese e questo si traduce anche in perdita di competitività. Come dire: Milano è sotto attacco con questa manovra del Governo Prodi. «Finché gli impegni in euro non sono inseriti nella Finanziaria, evidentemente non esistono. E se venisse approvata così comè, be la manovra sarebbe un disastro» rimarca Roberto Formigoni.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.