Danimarca, nel regno magico delle favole

Un'atmosfera incantata in compagnia dei personaggi delle fiabe nordiche. E' quella del mercatino natalizio di Hans Christian Andersen a Odense (28-29/11 e 5-6 /12) in Danimarca, la città natale del celebre scrittore. Le piccole case colorate, le strade e i vicoli antichi si animano con giocolieri, carrozze, giostre, organi a manovella e celebri personaggi fiabeschi, come la regina delle nevi e la piccola fiammiferaia. Il giardino di Lotze, nel centro culturale per bambini Fyrtøjet (l'Acciarino), è una festa di luci mentre al museo di H.C. Andersen, l'albero di Natale è decorato con gli addobbi inventati dallo scrittore. Ogni domenica in piazza Grøntorvet i mercanti spiegano ai bambini come creare le corone d'avvento. Gli allestimenti a Møntergården, il museo di storia locale, fanno rivivere l'atmosfera natalizia del 1800 e nel giardino si esibisce due volte al giorno la Parata di H.C.Andersen con una rappresentazione in costume delle sue celebri favole invernali. RyanAir (www.ryanair.

it) collega più volte la settimana Orio al Serio e Roma Ciampino a Billund, da dove si raggiunge facilmente Odense in autobus, treno o noleggiando un'auto all'aeroporto. Per info: www.visitdenmark.com, www.visitodense.com

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica