Il dg Masi: «Presto in Rai trasparenza sulle risorse»

Dopo l’articolo di ieri del «Giornale» sulla scarna pagina web dedicata dalla Rai alla trasparenza sui contratti pubblici, è intervenuto ieri il direttore generale di viale Mazzini, Mauro Masi: «La Rai è un’azienda che tiene alla trasparenza e ad applicare la norme vigenti: la prossima settimana vedrò il ministro Brunetta per definire standard comuni così da pubblicizzare tutto ciò che deve essere reso pubblico, compresi contratti e consulenze». Impegno accolto con soddisfazione dal titolare della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta: «Bene, è ormai tempo che l’Operazione Trasparenza raggiunga anche viale Mazzini. I contribuenti italiani devono finalmente conoscere nel dettaglio l’ammontare di tutti i contratti e di tutte le collaborazioni stipulati dalla più grande azienda culturale del Paese».

Brunetta, nel sottolineare l’iniziativa di Masi, riserva una dedica al senatore Pdl Alessio Butti: «A lui va un ringraziamento particolare, perché negli ultimi mesi ha condotto con decisione questa battaglia in commissione parlamentare di Vigilanza. Quella della trasparenza contro l’opacità è una vittoria di tutti».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica