Cronaca locale

Domani la rimozione della ordigno a Linate Ecco tutte le modifiche sulla linea ferroviaria

Sospesa la circolazione dei treni tra Milano Lambrate e Pioltello Limito. Saranno istituti dei pullman sostitutivi. Fs: "L’orario di termine dell’attività è indicativo"

Domani la rimozione della ordigno a Linate 
Ecco tutte le modifiche sulla linea ferroviaria

Redecesio (MI) - Una bomba inesplosa bloccherà una parte di città. Ma sopratutto obbligherà molti pendolari a rivedere i loro programmi a causa delle modifiche che le Ferrovie dello Statohanno predisposto. LE tratte maggiormente interessate sono quelle dei treni provenienti da Venezia e da Brescia.

Orari Domani la circolazione sarà sospesa fra le 8 e le 11, ma "la durata dell'interruzione - spiegano le Fs - potrà essere anticipata o posticipata sulla base dell’effettivo tempo necessario a completare le operazioni di disinnesco".

Treni a lunga percorrenza Alcuni treni saranno deviati sulla linea Codogno - Mantova - Verona, con un allungamento dei tempi di viaggio di oltre un’ora (ESCity 9709, ESCity 9711 e ESCity 9700); altri, invece, avranno come capolinea Brescia piuttosto che Milano (ESCity 9702, ESCity 9706, ESCity 971) mentre alcuni (ESCity 9708 e ESCity 9710) attenderanno sempre a Brescia il termine dell’interruzione.

Regionali Per quanto riguarda i treni regionali, invece, sulla Verona-Milano e sulla Brescia-Milano i convogli avranno come capolinea Pioltello Limito, che sarà collegata con la fermata della metropolitana M2 di Cernusco sul Naviglio tramite alcuni autobus sostitutivi.

Disagi simili anche per le linee S5 ed S6 del Passante ferroviario, su cui i treni si fermeranno a Milano Garibaldi: da lì i passeggeri dovranno raggiungere Pioltello Limito con la metropolitana e gli autobus sostitutivi. Sulla Milano-Bergamo invece i treni passeranno attraverso Carnate invece che attraverso Treviglio

Commenti