Due coppe, una bottiglia e tante tante bollicine

Dominique Antognoni «La valigetta argentea me la porterei sulla luna, non si sa mai chi si incontra. La cassetta della posta? È dedicata a chi ha voglia di recuperare il fascino della scrittura, la regalerei ad un amica che abita lontano e che non riesco a vedere spesso per farle sapere che andrò a trovarla presto». Con il Natale alle porte, Francesca Terragni, wonder woman direttore marketing del gruppo Moet Hennessy, si scatena. Suggerisce, inventa, immagina, sogna divertita: ammettiamolo, ha il gioco facile, perché le aziende del gruppo sono sempre in prima fila, all'avanguardia, un passo avanti per quello che riguarda il design, l'oggettistica, il packaging. «Perché la forma è sostanza, soprattutto quando si parla di regali», continua divertita.Piccola e breve carrellata:Clicquot Mail Box si ispira alla cassetta delle lettere americane in metallo, un'icona cinematografica universale. È colorata e spiritosa, contiene oltre alla bottiglia di Veuve Yellow Label una busta per mandare una lettera, un augurio, un invito, un messaggio. Come tutti i nostri packaging, ha un concetto di riciclabilità, la utilizzerei per custodire quelle piccole cose che ti fanno stare bene: biglietti, essenze, ricordi.Clicquot Suite Case é invece un invito al viaggio, al romanticismo, all'avventura, per essere sempre pronti a brindare ad ogni latitudine. «Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi», ho in mente questa frase di Marcel Proust quando penso a una meta in cui andare. La valigetta argentea, che racchiude una bottiglia di Veuve Clicquot più due flûte, è una confezione che si presta ad essere utilizzata ogni giorno. La regalerei a una coppia sposata da molti anni, per ricordare che non bisogna mai dimenticarsi di festeggiare «insieme».Da parte sua, Krug, altra masion storica parte del gruppo Moet Hennessy, presenta e propone il nuovo Krug Sharing Set, un regalo color rosso ciliegia, contenente due bicchieri di cristallo «Joseph» firmati dal produttore Riedel: prendono il nome dal fondatore della Maison, Joseph Krug: si può personalizzare incidendo le proprie iniziali su una targhetta dorata fissata ai manici.Non da meno Ruinart, l'ultimo acquisto del gruppo. Da Peck, in Via Spadari 9 si potranno incidere le iniziali sulle confezioni in legno delle Cuvée Ruinart Blanc de Blancs, Ruinart Rosé e R de Ruinart.Da un coffret all'altro: Charles Heidsieck, propone il Fauteuil Club edizione 2015: la confezione, firmata da Judith Van Den Hoek, illustratrice olandese di moda, evoca il mondo della maison e del suo fondatore.La carrellata delle maison la finiamo con Boizel e la sua limited edition firmata dalla designer Adeline Roussel, ispirata al tema del viaggio.

Concludiamo con Zacapa, definito «il cognac del rum»: festeggia il Natale con un cofanetto speciale di Zacapa23, un scrigno contenente la nuova bottiglia, accompagnata da una coppia di bicchieri per condividere il distillato. Cin cin.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica