Due nuove navi da crociera costruite da Fincantieri

Una nave da 92.700 tonnellate, con l'opzione per una ulteriore nave gemella, saranno costruite da Fincantieri per Costa Crociere. Lo ha annunciato ieri la compagnia crocieristica italiana. L'entrata in servizio è prevista nella primavera 2009 per la prima e nell'autunno 2010 per la seconda. Una nuova nave, informa Costa Crociere, è stata ordinata anche per Aida Cruises, compagnia leader in Germania controllata da Carnival Corporation & plc attraverso Costa Crociere. Le due nuove navi di Costa saranno costruite da Fincantieri nello stabilimento di Marghera, ed avranno una capacità di 2.260 passeggeri ognuna in cabine a doppia occupazione. Il costo complessivo per ogni nave sarà di circa 420 milioni di euro. Le nuove navi Costa avranno un totale di 1.130 cabine, di cui 772 (68%) con balcone privato, la più alta percentuale di cabine con balcone di tutta la flotta Costa.

Inoltre anche queste navi offriranno le principali innovazioni di cui sono dotate le ultime navi ordinate da Costa: la «Samsara Spa», la più grande area benessere mai costruita a bordo di una nave da crociera, e un'area piscine centrale su due ponti, con copertura semovente di cristallo, e dotata di un maxi schermo cinematografico.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica