Economia

Adesso Esselunga lancia maxi bond da 900 milioni

Un bond da 900 milioni. Ecco quale sarà la prossima mossa di Esselunga per il riassetto finanziario: previsto un road show sulle principali piazze finanziarie

Adesso Esselunga lancia maxi bond da 900 milioni

Un bond da 900 milioni. Ecco quale sarà la prossima mossa di Esselunga per il riassetto finanziario. Come riportano sia il Corriere della Sera che ilSole24ore, il "maxi bond" potrebbe essere collocato già all'inizio della prossima settimana. La collocazione sarà presso investitori istituzionali e scatterà anche un "roadshow" che riguarderà tutte le principali paizze nd'Europa. L'obbligazione di fatto potrebbe arrivare anche ad un miliardo di euro. Si tratta del primo bond di questa cifra mai collocato da un gruppo di supermercati italiano. E di fatto è anche uno dei più imponenti mai collocati in ambito europeo. Il road show partirà da Milano e arriverà a Parigi, Londra e New York. Di fatto l'operazione, come detto, è rivolta ad investitori istituzionali, ma non è ancora esclusa l'ipotesi che una parte possa andare anche al retail. Gli istituti di credito che coordineranno l'operazioni sono Citi, Medibanca, Intesa Sanpaolo e Unicredit. Esselunga dunque si appresta a sbarcare in Borsa seguendo una scelta chiara degli eredi di Bernardo Caprotti.

La collocazione di questo bond per la famiglia è un test che metterà alla prova Esselunga e il suo rapporto con mercati.


Commenti