Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione
Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione

Banca Marche: arrivano i commissari straordinari [NOTE][/NOTE]

Per Banca delle Marche arriva il commissariamento. Il ministero dell'Economia e delle Finanze, infatti, «ha disposto - si legge in una nota - su proposta della Banca d'Italia, lo scioglimento degli organi con funzioni di amministrazione e controllo di Banca delle Marche, e la sua sottoposizione alla procedura di amministrazione straordinaria». Sempre Bankitalia ha nominato commissari straordinari della Banca Federico Terrinoni e Giuseppe Feliziani e, come componenti del comitato di sorveglianza, Giuseppe Guizzi, Giovanni Ossola e Massimo Spisni.
Gli organi straordinari si sono insediati lo scorso 25 ottobre. Il provvedimento è stato assunto in continuità con la gestione provvisoria della banca, disposta con provvedimento della Banca d'Italia del 27 agosto per un massimo di due mesi.

L'avvio della procedura di amministrazione straordinaria «risponde alla necessità di proseguire e completare l'azione di risanamento del gruppo già avviata dai commissari della gestione provvisoria; i prossimi mesi saranno impiegati anche a individuare e realizzare soluzioni per il rafforzamento patrimoniale del gruppo e per il superamento delle criticità riscontrate».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica