Economia

Comunicazione digitale: Sisal Group lancia il nuovo sito corporate

Comunicazione digitale: Sisal Group lancia il nuovo sito corporate

Il Gruppo Sisal presenta il nuovo sito corporate www.sisal.com che, in linea strategia aziendale, si propone come piattaforma leader di mercato in termini di comunicazione trasparente e aperta verso i propri stakeholder, ridefinendo la sua strategia di corporate narrative focalizzandosi su valori di solidità, eccellenza, responsabilità, trasparenza, innovazione e spirito di gruppo.

Questo nuovo investimento, sottolinea Sisal “si inserisce lungo un percorso che da sempre vede il Gruppo impegnato nella costruzione di una presenza digitale capace di raccontare in modo più tangibile e concreto l’heritage, la storia - presente e futura -, i valori e l’anima di Sisal. Un lavoro costante costruito attraverso uno storytelling emozionale e coinvolgente riconosciuto nel tempo anche da autorevoli analisti: Sisal Group è dal 2014 ai vertici della classifica webranking, la ricerca che annualmente valuta la qualità della comunicazione e dell’informazione digitale delle società non quotate, condotta in Italia da Lundquist in collaborazione con Comprend”.

“Costruire una relazione di fiducia con i nostri stakeholder, attraverso una comunicazione aperta e trasparente, è da sempre un obiettivo chiave del Gruppo. L’ecosistema digitale ed il sito corporate in particolare, rappresentano uno strumento privilegiato per poter rafforzare il legame con tutti i nostri portatori di interesse - ha sottolineato Alessandro Moretti, responsabile Digital Communication del Gruppo -. Siamo dunque felici di presentare il nuovo sisal.com, capace di raccontare in modo tangibile ed esplicito l’identità e i valori di Sisal”.

La nuova piattaforma di relazione è concepita per avvicinare il Gruppo ai propri interlocutori - dai talenti, ai giornalisti, alle Istituzioni, agli investitori, ai partner - costruendo con un linguaggio chiaro e coerente, percorsi dedicati che rispondono alle loro esigenze di informazione. Veste grafica e user experience del sito sono state completamente ridisegnate per semplificare la fruizione delle informazioni con i contenuti multimediali protagonisti di una nuova narrazione, più e fluida, votata alla fruibilità e al coinvolgimento.

Per realizzare questa fase di rinnovamento digitale sono stati scelti due partner di riferimento nei rispettivi settori: frog, agenzia leader internazionale nel campo del design e della user experience, e WebScience, società specializzata nella realizzazione di progetti di innovazione digitale ad alto impatto tecnologico.

La collaborazione ha dato vita al progetto di redesign che ha coinvolto tutti gli stakeholder interni ed esterni puntando su logiche di coworking e metodologie “Agile”.

Commenti