Gucci è il brand italiano di maggior valore: con 16 miliardi di dollari batte Tim ed Enel

Gucci è il brand italiano di maggior valore: con 16 miliardi di dollari batte Tim ed  Enel

Gucci è il brand italiano di maggiore valore, con un brand value di 16,3 miliardi di dollari, davanti a Tim (9,26 miliardi) ed Enel (7,35 miliardi), che si piazzano al secondo e terzo gradino del podio. È quanto emerge dalla prima classifica italiana di BrandZ sui trenta marchi di maggiore valore, stilata con Kantar Millward Brown e Wpp. In lista ci sono sette marchi del lusso (oltre Gucci, Prada, Armani, Bottega Veneta, Bulgari, Fendi e Ferragamo), con un brand value di 28,9 miliardi. Rappresentati anche i settori automotive (Ferrari è al sesto posto, mentre Fiat è al 21esimo e Pirelli al 27esimo), tlc, con Tim e Wind, e media, con Rai e Mediaset nella seconda metà della classifica. Nel settore finanziario, Generali si è piazzata al nono posto con un brand value di 2,52 miliardi, ma in lista ci sono anche tre banche (Intesa Sanpaolo, UniCredit e Banca Mediolanum).

Il food è rappresentato da sei brand, di cui tre Ferrero (Kinder, Nutella e Ferrero Rocher, che si aggiungono a Barilla, Lavazza e Campari). Completano la classifica Eni (settima con 3,13 miliardi), Msc Cruises, A2A ed Esselunga, ultima della lista con 477 milioni.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica