Gucci è il brand italiano di maggior valore: con 16 miliardi di dollari batte Tim ed Enel

Gucci è il brand italiano di maggior valore: con 16 miliardi di dollari batte Tim ed  Enel

Gucci è il brand italiano di maggiore valore, con un brand value di 16,3 miliardi di dollari, davanti a Tim (9,26 miliardi) ed Enel (7,35 miliardi), che si piazzano al secondo e terzo gradino del podio. È quanto emerge dalla prima classifica italiana di BrandZ sui trenta marchi di maggiore valore, stilata con Kantar Millward Brown e Wpp. In lista ci sono sette marchi del lusso (oltre Gucci, Prada, Armani, Bottega Veneta, Bulgari, Fendi e Ferragamo), con un brand value di 28,9 miliardi. Rappresentati anche i settori automotive (Ferrari è al sesto posto, mentre Fiat è al 21esimo e Pirelli al 27esimo), tlc, con Tim e Wind, e media, con Rai e Mediaset nella seconda metà della classifica. Nel settore finanziario, Generali si è piazzata al nono posto con un brand value di 2,52 miliardi, ma in lista ci sono anche tre banche (Intesa Sanpaolo, UniCredit e Banca Mediolanum).

Il food è rappresentato da sei brand, di cui tre Ferrero (Kinder, Nutella e Ferrero Rocher, che si aggiungono a Barilla, Lavazza e Campari). Completano la classifica Eni (settima con 3,13 miliardi), Msc Cruises, A2A ed Esselunga, ultima della lista con 477 milioni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica