I tre pretendenti all'acquisto di Ti Media, che hanno appena avviato la data room, avranno tempo fino al 19 novembre per presentare le offerte vincolanti per la controllata di Telecom Italia. Secondo alcune fonti, il 22 ottobre è prevista la presentazione delle aziende in gioco. Alle tre proposte in campo, ossia quella di H3g, del Fondo Clessidra e degli americani di Discovery, potrebbe aggiungersi la quarta offerta non vincolante di Urbano Cairo, che tramite la sua società che ha un contratto per la raccolta pubblicitaria della «7» la tv di Ti Media. Cairo, sempre secondo indiscrezioni, avrà ancora circa 10 giorni di tempo, per presentare l'offerta non vincolante. L'ipotesi di una discesa in campo del gruppo editoriale che fa capo a Urbano Cairo era già circolata con insistenza alla vigilia dell'arrivo delle offerte non vincolanti agli advisor Mediobanca e Citigroup. Poi di offerte non vincolanti ne sono arrivate tre, ma ovviamente questo non sarebbe di ostacolo a un'eventuale offerta del gruppo editoriale.
Che, comunque, si preparerebbe a scendere in campo con un'offerta «in proprio» e non alleandosi con uno dei pretendenti già entrati nella «dataroom. Quest'ultima sarà «virtuale»: le aziende potranno guardare i dati sensibili, ma non acquisirli, elaborarli o fotografarli.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.