da Milano
Strada spianata per la fusione di Borsa Italiana con il London Stock Exchange. Il Nasdaq, primo azionista dellLse con una partecipazione del 30% circa, ha deciso di votare a favore in occasione della prossima assemblea dei soci, che si terrà l8 agosto. «Il Cda del Nasdaq ha concluso che si tratta di una transazione appropriata per lLse», si legge in una nota diffusa dal Nasdaq, secondo quanto riporta lagenzia Bloomberg.
La quota del Nasdaq nella società che risulterà dalla fusione - articolata come una acquisizione da parte dellLse - verrà diluita al 22%. Il via libera, si legge, è giunto dopo che i manager del Nasdaq hanno incontrato i dirigenti di Borsa Italiana e dellLse. Nei giorni scorsi anche Kinetics Asset Management e Horizon Asset Management, due dei maggiori azionisti della Borsa di Londra, avevano espresso il loro sostegno alla fusione.
Dallaccordo tra Borsa Italiana e lLse (che ha valutato Milano oltre 1,6 miliardi di euro) nascerà un gruppo da 5,8 miliardi di dollari, con una struttura di governance composta da 12 consiglieri, di cui 5 espressi dalla società italiana.
Nasdaq: sì a nozze Milano-Londra
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.