Electrolux, leader mondiale degli elettrodomestici, ha iniziato la collaborazione con il sito www.mammeacrobate.com, con l'obiettivo di raggiungere il grande pubblico dei consumatori attraverso il canale delle mamme, interlocutori particolarmente influenti nella rete, e con loro chiacchierare di elettrodomestici.
Il Gtc (Global technology center), centro di ricerca mondiale con sede a Porcia (Pordenone) e i centri di progettazione lavabiancheria di Porcia, frigoriferi di Susegana (Treviso), lavastoviglie di Solaro (Milano) e forni e piani cottura di Forlì, hanno messo a disposizione esperti e know-how per rispondere ai numerosi quesiti che ancora esistono intorno all'utilizzo e al funzionamento di alcuni elettrodomestici. I primi protagonisti di questa discussione sono stati i forni a microonde, le lavasciuga e le lavastoviglie che hanno catalizzato l'attenzione ed evidenziato come ci siano ancora molti dubbi in merito alle loro funzioni e al loro utilizzo.
«L'idea di questa collaborazione nasce dalla precisa volontà del gruppo di sviluppare ancora una volta il "consumer insight", da sempre alla base di ogni scelta strategica», afferma Annibale Pepe, responsabile delle relazioni pubbliche di Electrolux per i Paesi del Sud Europa. «Il dialogo diretto con i nostri clienti finali, senza intermediazioni di sorta, rendendoli ancora più consapevoli di ciò che possono e devono pretendere dalle apparecchiature che hanno in casa è, secondo noi, uno strumento importante sia per il consumatore che per tutte le aziende che seriamente lavorano da anni per offrire prodotti sempre migliori e che portano avanti una politica commerciale trasparente».
«Dal nostro punto di vista - sostengono le mamme responsabili di mammeacrobate.com - avere la possibilità di rivolgersi direttamente a chi fabbrica e costruisce elettrodomestici attraverso la mediazione di un sito e non direttamente attraverso il classico servizio clienti, dà l'opportunità di sciogliere ogni dubbio che spesso, abbiamo potuto constatare, nasce da luoghi comuni. Collaborare con le aziende che agiscono in maniera trasparente è, secondo noi, l'unico modo per garantire una comunicazione più efficace e schietta».
Electrolux bisettimanalmente offre, attraverso il sito, spunti su varie tematiche che offrono alle mamme, ma non solo, una panoramica sul corretto funzionamento degli elettrodomestici, sui consumi e sulla loro manutenzione. A questi post le mamme aggiungono commenti o altre domande alle quali i tecnici del Gti o i progettisti di Electrolux rispondono, magari dando vita a ulteriori approfondimenti anche di carattere molto pratico.
Mammeacrobate.com è un sito web nato dall'esperienza di due giovani mamme che dopo anni di community, forum e blog, si sono avvicinate a quella parte di blogosfera popolata da mamme - particolarmente attive sia nella vita professionale che in quella domestica -, e hanno deciso di offrire concreti supporti, consigli e strumenti alle mamme ma anche a tutti coloro che aiutano una mamma a destreggiarsi al meglio nelle sue quotidiane acrobazie. Oggi il sito conta, settimanalmente, quasi 8.000 visite e 15.000 pagine visualizzate.
Electrolux è un leader globale nel settore degli elettrodomestici e delle apparecchiature per uso professionale, e vende ogni anno oltre 40 milioni di prodotti ai consumatori di più di 150 Paesi.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.