Ultim'ora
Francia, nominato il centrista François Bayrou come nuovo premier
Ultim'ora
Francia, nominato il centrista François Bayrou come nuovo premier

Elezioni La sinistra vuole impedire anche di parlare

Elezioni La sinistra vuole impedire anche di parlare

Sabato in Liguria pieno zeppo di politica e di tensione, poi sfociata in vera e propria contestazione tenuta a freno da un eccezionale spiegamento di forze dell’ordine. Tutto per la concomitante discesa in campo di tre big nazionali: il ministro Claudio Scajola a La Spezia, per il comizio organizzato dal Coordinamento provinciale del Pdl; il leader della Lega Nord, anch’egli ministro, Umberto Bossi, impegnato ad arringare i fan (in crescita esponenziale) del Carroccio al Teatro Verdi di Sestri Ponente; infine, il segretario politico del Partito democratico, Pierluigi Bersani, deciso a inaugurare ufficialmente la campagna elettorale a Genova con un’adunata di truppe cammellate al Vaillant Palace della Fiumara. Tutti e tre concentrati praticamente alla stessa ora, fra le 5 e le 6 del pomeriggio.

Ma se Scajola, a cento chilometri di distanza, non ha certo sofferto di interferenze e il suo intervento è filato liscio e razionale come sempre (ne parliamo diffusamente a parte), Bossi e Bersani nel ponente genovese hanno sfiorato il confronto, se non lo scontro, diretto. Che però - si dice - è stato scongiurato... dalla pioggia. (...)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica