«Energethica 2007», la seconda edizione del salone dellenergia rinnovabile e sostenibile, si svolge da ieri e fino al 26 maggio alla Fiera di Genova. Gli oltre 250 espositori, italiani e stranieri, presentano unampia gamma di soluzioni concrete sullenergia sostenibile, con particolare attenzione al ruolo del risparmio energetico nelledilizia, della bioedilizia e delle biomasse come fonti energetiche. Allinterno del padiglione S della Fiera sono presenti larea mobilità, dove è possibile provare vetture, scooter e biciclette elettriche; larea didattica, con percorsi programmati per le scuole; larea bioedile, dove professionisti e privati trovano informazioni essenziali e dimostrazioni su bioedilizia ed efficienza energetica delle costruzioni e larea ricerca, con la presenza di studiosi dellUniversità di Genova, del Politecnico di Torino, della Sapienza di Roma e altri ancora. Nel corso della cerimonia di inaugurazione del Salone è stato conferito il «Premio Energethica», riconoscimento assegnato a un giovane progettista per una soluzione di risparmio o generazione energetica particolarmente meritevole.
Questo è frutto del fatto che levento non è solo una fiera ma - come sottolineano gli organizzatori - unofficina interattiva per rendere più accessibili le soluzioni energetiche che non impoveriscano il nostro pianeta.«Energethica» insegna come vivere lenergia
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.