Erba, la difesa: "Trasferire il processo"

I legali dei Romano fanno ricorso. L'avvocato Pacia parla di "oltraggiosa campagna di stampa" sui media locali. Mossa che blocca il procedimento

Erba, la difesa: "Trasferire il processo"

Como - I difensori di Olindo Romano e Rosa Bazzi, imputati per la strage di Erba, hanno preannunciato una istanza di trasferimento ad altra sede del processo. Uno dei legali, Enzo Pacia, ha parlato di "oltraggiosa campagna di stampa" da parte degli organi di informazioni locali. L’istanza di rimessione del processo, presentata oggi dai difensori dei Romano, non comporta l’immediata sospensione del processo. Questa viene decisa dal presidente della Corte, mentre sulla richiesta di trasferimento deve pronunciarsi la Cassazione.

L’istanza di rimessione comporta, però, che il giudice sospenda il processo prima delle conclusioni e della discussione una volta avuta notizia che la richiesta è stata assegnata alle sessioni unite o a una sezione diversa rispetto a quella apposita che deve occuparsi di queste istanze.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica