Mondo

Ben Affleck si tira fuori dalla corsa: "Non mi candiderò al Senato"

John Kerry succederà alla Clinton alla carica di segretario di Stato: il seggio che da 27 anni occupa in Senato resterà vacante. Nei giorni scorso indiscrezioni volevano un impegno dell'attore hollywoodiano

Ben Affleck si tira fuori dalla corsa: "Non mi candiderò al Senato"

Ben Affleck ha deciso di fare un passo indietro e di tirarsi fuori dalla lista dei possibili candidati per il seggio del Massachusetts nel Senato degli Stati Uniti, occupato fino ad ora dal democratico John Kerry.

In un post pubblicato su Facebook, la star del cinema americano ha annunciato che continuerà a lavorare con la ong Eastern Congo Initiative, che si occupa di reperire aiuti umanitari per la zona colpita dalla guerra. Le speculazioni su una possibile candidatura dell'attore erano cresciute dopo una sua partecipazione al programma Face the Nation andato in onda domenica scorsa sul canale Cbs. In quell'occasione Ben Affleck non aveva del tutto escluso la possibilità di partecipare alla corsa per il Senato. La star di Hollywood si è detta sicura che Kerry sarà un grande segretario di Stato.

John Kerry è stato nominato prossimo segretario di Stato dal presidente Barack Obama lo scorso 21 dicembre.

Se la scelta verrà approvata, Kerry succederà a Hillary Clinton e il seggio che da 27 anni occupa in Senato resterà, quindi, vacante.

Commenti