DA BOLOGNA A MILANO FINO AI CAMPI DI ADDESTRAMENTO AFGHANIEcco chi sono i sei jihadisti

1 Yunis Abdurrahman Shokuri, 44 anni, cittadino marocchino, detenuto a Guantanamo da dieci anni e 4 mesi. Sospettato di essere membro dell'organizzazione integralista Al Jama al Islamya in Italia
2
Hisham Sliti, 46 anni, viene dalla Tunisia ed è a Guantanamo da dieci anni e 4 mesi. Ha mandati d'arresto in Italia per legami con gli estremisti islamici a Bologna. È già stato incarcerato per 62 giorni a St Gilles, prigione di Bruxelles.
3
Adel Bin Ahmed Bin Ibrahim Hkiml, detto Adel Al-Hakeemy. Ha 47 anni, cittadinanza tunisina. A Guantanamo da 10 anni e 7 mesi. Faceva parte della cellula terroristica che organizzava a Bologna, nel 1997, il reclutamento per la guerra santa e offriva supporto logistico ai gruppi terroristici del Nord-Africa e d'Europa, oltre che denaro e documenti contraffatti.
4
Ridah Bin Saleh al Yazidi ha 47 anni, viene dalla Tunisia ma è nel carcere di Guantanamo da dieci anni e 8 mesi. Frequentava l'istituto di Cultura islamica di Milano, chiuso per aver ospitato una rete di terroristi anima del Tunisian Combat Group in Italia.
5
Abdul Bin Mohammed Bin Abess Ourgy, 47 anni, cittadinanza tunisina, nel carcere di massima sicurezza da dieci anni e 4 mesi.

Si è mosso dall'Italia, dove faceva lo spacciatore, per raggiungere l'Afghanistan dove è stato addestrato nel campo militare Derunta
6
Bensayah Belkacem ha 50 anni, viene dall'Algeria ed è a Guantanamo da 10 anni e 8 mesi. Nel '95 fu uno dei ponti di Al Qaida in Bosnia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica