Deputato Tory: «Le minigonne istigano lo stupro» L'Inghilterra ritorna puritana

Ci risiamo. Il deputato conservatore di Glouchester Richard Graham è stato duramente criticato per aver detto che le ragazze che indossano minigonne e tacchi alti si mettono a rischio stupro. Graham, che in passato è salito alla ribalta delle cronache per aver paragonato le notti nella sua città, Glouchester, a quelle nella «Roma decadente», ha aggiunto pure che la tendenza da parte delle giovani ad abusare di alcol «moltiplica il rischio di violenza sessuale, perchè fa perdere ogni freno inibitorio e genera incoscienza». E poi per illustrare meglio il suo pensiero: «Se sei una ragazza che sta tornando a casa attraverso un parco la mattina presto indossando minigonna a tacchi alti - ha sentenziato Graham - e c'è uno stupratore in giro... se sei ubriaca e con i tacchi alti, come fai a scappare?».

Immediata la levata di scudi delle associazioni di tutela delle donne vittime di violenza: la portavoce del «Gloucestershire Rape Crisis Centre» ha detto che lo stupro indotto «dal desiderio maschile di potere e dalla voglia di umiliare e degradare la donna, che non hanno nulla a che vedere con il suo abbigliamento».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica