Germania, maxi rogo nella fabbrica dei disabili: 14 vittime

In fiamme una falegnameria della Caritas. All'interno lavorano 120 disabili

A Titisee-Neustadt incendio nella fabbrica della Caritas
A Titisee-Neustadt incendio nella fabbrica della Caritas

Tragedia in Germania. Un terribile incendio è scoppiato all'interno di una fabbrica tedesca all'interno della quale lavorano disabili. Secondo quanto riferito dalla polizia, almeno 14 persone sono morte, mentre altre sette sono rimaste ferite.

L’incendio è scoppiato in un laboratorio di falegnameria gestito dalla Caritas nella città di Titisee-Neustadt, nella Foresta Nera. Secondo le prime ricostruzioni, vi sarebbe stata una esplosione all'interno del deposito di legname. È stato da qui che si sono sviluppate le fiamme che hanno, subito, avvolto tutto l’impianto, dove stavano lavorando 120 disabili, alcuni dei quali hanno problemi mentali.

Al momento

dell'intervento, i pompieri hanno dovuto munirisi di respiratori per entrare nel laboratorio e trarre in salvo le persone rimaste intrappolate all’interno. Sul posto sono intervenuti anche gli elicotteri dei servizi di emergenza.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica