Paura nel cuore di Londra. Un elicottero si è schiantato al suolo dopo aver urtato la gru di un grattacielo, la St. George Towernel, nel quartiere centrale di Vauxhall (a sud del Tamigi e di Victoria). Due le vittime.
Il velivolo è precipitato non lontano dalla stazione della metropolitana e della ferrovia, in un'ora di punta. Fiamme, fumo e tanta paura nella capitale britannica. Due auto sono state coinvolte nello schianto. L'elicottero, secondo Sky News, è un Augusta 109. Dopo l'urto con la gru il pilota ha perso il controllo del velivolo, che è precipitato al suolo ed ha preso fuoco, rimbalzando contro un edificio. Le fiamme si sono propagate a diverse auto. "C’è stata una potente esplosione. Cè gente che urla", ha riferito un testimone alla Bbc. Sono due le persone morte nell’incidente. Altre due persone sono state trasportate in ospedale.
Il luogo dell'incidente è vicino alla sede dei servizi segreti britannici (MI6) e non lontano dalla nuova ambasciata americana, attualmente in costruzione. Proprio per questa ragione molti hanno pensato che si trattasse di un attacco terroristico. Ma un portavoce del Comando anti terrorismo ha escluso questa eventualità.
Una colonna di persone in fila sul ponte di Vauxhall, scortate dalla polizia. È la scena che si poteva notare stamani, poco dopo lo schianto. Le forze dell’ordine hanno fatto lasciare le auto ai londinesi che si trovavano dalla parte del fiume interessata dall’incidente, e hanno fatto attraversare loro il ponte a piedi.
C’era una fitta nebbia stamani su Londra, tanto che il city airport, non lontano in linea d’aria
dal luogo dell’incidente, era stato chiuso. Secondo quanto si apprende, vicino alla zona in cui si è schiantato l’elicottero ci sarebbe un piccolo eliporto privato, da cui proveniva o probabilmente era diretto l’elicottero.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.