Londra 2012

Olimpiadi nel mirino del Fai: "A Londra sarà guerra civile" La polizia: minacce credibili

Il gruppo anarchico italiano pronto a una "guerra di bassa intensità" per disturbare i Giochi. Settimana scorsa è stata sabotata la ferrovia di Bristol

Olimpiadi nel mirino del Fai: "A Londra sarà guerra civile" La polizia: minacce credibili

"Sarà guerra civile". È questa la minaccia lanciata dai gruppi anarchici che vogliono colpire le Olimpiadi che si terranno ad agosto a Londra. Come riporta il Mail on Sunday il Fai, il gruppo anarchico italiano che ha rivendicato la responsabilità dell’attentato all’ad di Ansaldo Nucleare Roberto Adinolfi, promette ora una "guerra di bassa intensità" per disturbare i giochi olimpici.

Secondo il domenicale britannico, i membri del Fai avrebbero già effettuato le prime "incursioni" dimostrative in Inghilterra. Settimana scorsa gli anarchici hanno messo in atto un sabotaggio che ha gravemente danneggiato i servizi ferroviari diretti a Bristol. In aprile, invece, il Fai avrebbe danneggiato l’antenna di una stazione di comunicazioni radio della polizia a Dundry Hill. Questyi episodi spingerebbero la polizia locale a riternere le minacce credibili. "Nel Regno Unito del controllo e l’addomesticamento da orologio noi siamo alcuni dei 'non patrioti' che trovano le Olimpiadi 2012, con la relativa esibizione di ricchezza, francamente offensivo", si legge nel comunicato pubblicato dal Fai. Gli anarchici fanno sapere al governo inglese che non hanno alcuna inibizione all’uso della guerriglia per "danneggiare l’immagine nazionale e paralizzare l’economia in tutti i modi possibili".

"Perché, per dirla semplicemente - conclude il comunicato di minacce del fai - non vogliamo ricchi turisti, vogliamo la guerra civile".

Commenti