Il principe Harry ci ricasca: fotografato nudo a Las Vegas

Il principe Harry ci ricasca: fotografato nudo a Las Vegas

Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Così il principe Harry ci è ricascato. La nonna non aveva neppure finito di compiacersi per la maturità dimostrata negli ultimi mesi, quando aveva concluso con successo il suo primo viaggio di rappresentanza dalle Bahamas al Brasile e aveva entusiasmato il pubblico con la sua brillante presenza ai Giochi olimpici, che è ritornato il mascanzoncello di sempre. E forse un po' annoiato dalla sua condotta perfetta ha pensato che non c'era nulla di meglio, per rispolverare la sua immagine selvaggia, che farsi fotografare come mamma l'ha fatto durante una partita di «strip-biliardo» nella megasuite dell'albergo di Las Vegas dove ha trascorso l'ultima settimana, per riprendersi dalle fatiche olimpiche, insieme con alcuni amici e strabilianti donzelle.
Intendiamoci, carino è carino. Dubitiamo però che la famiglia reale gradirà i commenti suscitati dalle immagini apparse sul sito americano TMZ che lo ritraggono mentre si copre con le mani i «gioielli» di famiglia con alle spalle un'amica anche lei completamente svestita. Ancora più scabroso un secondo scatto in cui si vede bene Harry che si appoggia voluttuosamente con il corpo a una signorina di cui s'ignora l'identità. Sembra che le foto siano state scattate da un compagno di stanza di Harry che le ha poi immediatamente lanciate in rete mettendo in guai seri sia il principe che il parentado reale. Come è avvenuto spesso in casi analoghi, il Palazzo ha preferito non commentare l'ultima performance di Harry - e del resto che avrebbe potuto dire? - ma ha confermato ai giornalisti del Daily Mail che le foto sono autentiche. Ieri Harry ha preso in tutta fretta il primo volo per Londra dove sarà costretto ad affrontare non solo la sua famiglia ma anche i vertici dell'esercito, dato che ancora una volta sembra esseri dimenticato di essere anche un membro delle Forze armate che certo non sono più disposte a soprassedere sulle sue bravate. Perché, ricordiamolo, questa non è che l'ultima di una già lunga serie. Chi può dimenticare, infatti, il suo inopportuno travestimento da nazista alla festa di un compagno di scuola o le fotografie e i video, cliccatissimi, con i commenti pseudo razzisti su un commilitone? Per non parlare di quando, candidamente, il principino dai capelli ginger confessò di aver fumato hashish e di essersi ubriacato quando aveva solo diciassette anni. Per punizione il padre Carlo lo mandò presso una comunità di tossicodipendenti, ma senza troppo successo. Le sbornie di Harry in compagnia di bellissime fanciulle sono ormai diventate un mito e alcuni paparazzi impertinenti si ricordano bene di lui e delle sue furie. Si sa, Harry non ha il carattere posato di suo fratello William e il suo giovane testosterone a volte supera i livelli consentiti provocandogli problemi. Ma anche se si comporta bene non rinuncia a qualche battutina al vetriolo, come quando ha messo in dubbio di essere veramente fratello di William, rinforzando alcune antiche illazioni secondo le quali sarebbe stato il frutto di una relazione extraconiugale della principessa Diana. Le foto in costume adamitico, però, sono veramente troppo anche per una famiglia reale come quella inglese, avvezza da sempre a sostenere con eccezionale aplomb gli scandali più scabrosi.
Resta inoltre da vedere, si diceva, come la situazione verrà affrontata dalle autorità militari. Negli ultimi mesi si è parlato con insistenza di ritorno di Harry in prima linea in Afghanistan.

Fino a ieri i vertici delle Forze Armate si sono limitate a un cauto e neutrale commento. «Il principe stava trascorrendo una vacanza privata - ha dichiarato un portavoce - e per questo credeva di poter contare su una certa discrezione».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica