Mondo

Santorum al poligono di tiro, la fan: "Fingi che sia Obama"

Durante la campagna elettorale in Lousiana Santorun si è fermato in un poligono per esercitarsi con la pistola. Una fan gli ha urlato: "Fai finta che sia Obama"

Santorum al poligono di tiro, la fan: "Fingi che sia Obama"

Il candidato alle primarie repubblicane Rick Santorum ha duramente rimproverato una sostenitrice che lo aveva invitato a pensare al presidente americano Barack Obama mentre sparava in un poligono in Louisiana. "Fai finta che sia Obama", aveva urlato la donna durante un evento elettorale a West Monroe. Santorum ha spiegato di non aver colto la frase ma, non appena gli è stata riportata dal suo staff, l’ha censurata immediatamente: "È assurdo, non fingevo si sparare a nessuno, è un commento orribile e terribile e sono felice di non averlo sentito".

Durante la campagna elettorale in Lousiana, dove proprio oggi si tengono le primarie repubblicane, Santorun si è fermato in un poligono per esercitarsi con la pistola sparando su alcune sagome di cartone, raccogliendo gli applausi di una piccola folla di sostenitori. Ad un certo punto, una donna ha gridato: "Fai finta che è Obama". Ma Santorum, che indossava le cuffie anti-rumore, non ha udito l’esortazione. Soltanto più tardi, quando è stato informato, ha reagito adirato.

L'ex senatore italo-americano, che sparava a un bersaglio tondo e non alla sagoma di una persona, ha spiegato di aver solo voluto "esercitare uno dei diritti fondamentali garantiti dalla Costituzione americana, quello di portare le armi". Secondo diversi sondaggi, in Lousiana Santorum ha un margine di vantaggio a due cifre sul suo diretto inseguitore, Mitt Romeny, che invece è attualmente ampiamente in testa nel conto generale dei delegati conquistati finora.

Santorum ha precisato di non aver mai detto che il suo rivale sia peggio dell’attuale presidente democratico: "Sosterrò chiunque vinca le primarie repubblicane, ma non batteremo Obama con qualcuno che, sulle questioni più importanti, ha le sue stesse posizioni".

Commenti