Usa, Secret Service in rosa: Obama sceglie Julia Pierson

Per la prima volta ci sarà una donna a capo del corpo di sicurezza incaricato di proteggere il presidente

Usa, Secret Service in rosa: Obama sceglie Julia Pierson

Per la prima volta nella storia degli Stati Uniti, ci sarà una donna a guida del Secret Service, il corpo di sicurezza incaricato di proteggere lo stesso presidente e i leader stranier in visita negli Usa. Si tratta di Julia Pierson, 53 anni e veterana del Service, originaria della Florida.

La notizia è stata data dal Washington Post, che cita fonti dell’amministrazione. La nomina, che non richiede conferma del Senato, serve anche per ridimensionare la cultura maschile che domina nell’agenzia. Il Secret Service, tra l'altro, era stato al centro l'anno scorso di uno scandalo: durante un viaggio del presidente in Colombia diversi agenti portarono delle prostitute nelle stanze di hotel, mettendo in imbarazzo l'amministrazione.

L’allora capo dell’agenzia, Mark Sullivan andò personalmente al Congresso per scusarsi, e ribadire che "gli uomini e le donne del Secret Service sono impegnati a mantenere gli standard che il Presidente, il Congresso e il popolo americano si aspettano e meritano".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica