I lettori lo sanno, non ci piace sviolinare. Questa però, dobbiamo dirla: quale che sia la decisione che verrà da Parigi lunedì prossimo 31 marzo per lExpo 2015, al sindaco di Milano vanno riconosciuti grande impegno e intelligenza. Se anche dovesse vincere Smirne, gli applausi Letizia li merita.
****
Rischiamo di avere, non uno, ma due musei dellarte contemporanea: uno nellarea dellex Fiera milanese, laltro a Sesto San Giovanni nellarea ex Falck. È una sfida tra Comune e Provincia, ed è soprattutto una gara tra due eccellenze dellarte: gli architetti Renzo Piano e David Libeskind. A noi questo match piace moltissimo: due musei non ci sembrano troppi. Pensate quanti ne ha Londra: National Gallery, Tate Gallery, Design Museum, Institute of Contemporary Art. E forse non sono tutti.
****
Dice lex sindaco Albertini in una intervista al Giornale: «Siamo rimasti lunico Paese che non utilizza il nucleare. Salvo poi importare dalla Francia lequivalente della produzione di dieci centrali nucleari».
****
Si dice: separiamo le vicende di Alitalia e Malpensa. Proviamoci pure, però, intanto il dramma è unico e grande: alcune migliaia di disoccupati in prospettiva.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.