Expo2015 Stanca vicino all’addio: Sala in pole position. Partiti i tagli

Lucio Stanca è sul punto di abbandonare Expo. L’ex ministro per l’Innovazione e attuale amministratore delegato della società incaricata di organizzare l’evento milanese del 2015 - oltre che parlamentare - avrebbe ormai maturato la decisione di lasciare l’incarico. Il candidato più accreditato per l’ormai probabilissima successione è un altro ex manager prestato alla cosa pubblica. Si tratta di Giuseppe Sala, city manager del Comune di Milano. Le voci sull’avvicendamento sono sempre più insistenti, e lo stesso sindaco Letizia Moratti ieri le ha in qualche modo avvalorate. «Non c’è nulla di deciso» ha detto la Moratti, prima di garantire che «Sala è un ottimo manager, di cui ho grandissima fiducia e con cui lavoro benissimo». Oggi dovrebbe arrivare la decisione definitiva. L’orientamento di Sala sarebbe favorevole, anche se condizionato a un chiarimento su deleghe e strumenti operativi.

Intanto anche sulla Expo 2015 spa tira aria di austerity. Sono già una decina - su un centinaio tra dipendenti e collaboratori - gli uomini che non hanno visto riconfermato il loro incarico per i tagli imposti dalla manovra correttiva.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica