Fiat Professional, il Nuovo Doblò è «Van dell'anno»

Il trofeo è stato consegnato durante la serata di gala in occasione del 63° Salone internazionale di Hannover, la più importante esposizione europea di veicoli commerciali e industriali. A votare 24 giornalisti in rappresentanza di altrettanti Paesi

Fiat Nuovo Doblò Cargo è stato eletto «International Van of the Year 2011», con 128 punti su 168 disponibili, da una giuria composta da 24 giornalisti, in rappresentanza di altrettanti Paesi, specializzati nel settore dei veicoli commerciali. Il prestigioso trofeo è stato consegnato durante la serata di gala in occasione della 63esima edizione del Salone internazionale di Hannover, la più importante esposizione europea di veicoli commerciali e industriali.
Nell'annunciare il verdetto, il presidente della giuria dell'International Van of the Year, Pieter Wieman, ha dichiarato: «Il progetto del veicolo vincitore ha convinto per diversi fattori e soprattutto per come Fiat sia riuscita a offrire una varietà di pianali e di scocche superiore rispetto a ogni altro veicolo di questa categoria». La gamma Doblò include non solo una versione passo lungo con tetto alto, ma anche cabinati con pianale e una versione Oem di autocarro.
«La giuria - ha aggiunto Wieman - ha riscontrato l'ampia gamma di motorizzazioni che include anche un motore Cng turbocompresso e una versione elettrica. Inoltre, la giuria ha rilevato le caratteristiche di guida e l'elevato livello di comfort offerto dalle varie versioni del Doblò Cargo».


Nel commentare il successo Lorenzo Sistino, ceo di Fiat Professional, ha affermato come «il Nuovo Doblò sia stato un veicolo innovativo fin dall'impostazione del progetto; con Doblò offriamo ai nostri clienti la scelta più ampia, le minori emissioni e la più avanzata tecnologia nella sua categoria. Il premio assegnatogli è la testimonianza del livello di innovazione dei nostri prodotti. La sua vittoria è la conferma della capacità di rinnovarsi per rispondere alle nuove esigenze dei clienti».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica