Ford Focus è per tradizione una regina delle flotte aziendali e l'arrivo di una nuova generazione è senza dubbio un grande evento per il settore business. Alte, quindi, le aspettative dei fleet manager alle quali Ford risponde, anche superandole, con i contenuti tecnologici altamente innovativi di nuova Focus. Per migliorare l'esperienza di guida, un'automobile deve essere in grado di sopperire alle disattenzioni e diminuire il livello di stress (aumentando ergonomia e comfort) al quale i conducenti, oggi, sono sottoposti. Deve, insomma, essere sempre più sicura e dotata di sistemi d'assistenza al conducente che preludono alla futura guida autonoma.
Con Focus, Ford inaugura una nuova era per gli Adas (dispositivi quasi sempre proposti a prezzi elevati) che le consentono di sublimare la sua vision sulla democratizzazione delle tecnologie nell'accessibilità a quella che, secondo il brand, ma senza tema di smentite, è la Ford migliore di sempre.
Anche per quanto riguarda la connettività vale lo stesso imperativo dell'accessibilità ben rappresentata da FordPass, una app, introdotta anche in Italia, sviluppata per «rendere più connessa» l'esperienza di possesso dell'automobile, facilitarne la gestione e agevolare gli spostamenti.
FordPass si inserisce in un più ampio programma a medio e lungo termine e diventerà, nel tempo, un hub di soluzioni di mobilità, che faranno di Ford un'autentica Mobility Company. La prima versione lanciata in Italia offre ai clienti di Ford, tra i numerosi servizi, una continuità tra l'auto e il proprio dispositivo portatile, ma con Nuova Focus l'esperienza si arricchisce con FordPass Connect che con il suo modem integrato trasforma la vettura in un hotspot Wi-Fi che permette di collegare fino a 10 dispositivi.
Le vetture connesse garantiscono al responsabile della flotta un monitoraggio costante su percorrenze, consumi e la gestione della manutenzione ordinaria e straordinaria, riducendo sensibilmente i costi. Per quanto riguarda le ulteriori novità di quest'anno, si è assistito all'introduzione della gamma crossover Active, che sta avendo una risposta positiva anche da parte dei clienti business per i quali Ford Italia ha lanciato Try&Drive, prima di scegliere, programma dedicato alle aziende con almeno 30 vetture in parco che offre la possibilità di provare, gratuitamente per 7 giorni, il meglio della gamma Business di Ford: Mondeo, S-Max e il Suv Edge.
Con questi test sarà possibile trovare la vettura che per le sue caratteristiche meglio risponde alle esigenze aziendali. Il noleggio a lungo termine è il contratto sempre più diffuso tra la clientela business che Ford estende adesso anche al pubblico dei privati, consapevoli che oggi l'auto è sempre di più un bene strumentale per il quale si può semplicemente pagare un costo di utilizzo, diluito nel tempo.
Per tale motivo, le formule di accessibilità sono
sempre più determinanti per la scelta del consumatore. Ford ha quindi messo a punto un noleggio a lungo termine studiato per chi desidera un pacchetto di servizi completo, modulabile e una gestione del veicolo a 360 gradi.PEv
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.