Furie Rosse imbrigliate a lungo I solisti «steccano», poi c’è Iniesta

Furie Rosse imbrigliate a lungo I solisti «steccano», poi c’è Iniesta

Furie Rosse imbrigliate a lungo, specie nel primo tempo, anche perchè gli avversari scelgono un gioco duro. Così Xavi (mente pensante del gioco spagnolo) è limitato, Busquets duella con le buone e con le cattive a centrocampo, Pedro - poi sostituito - spreca l’unica occasione capitategli con un impreciso tiro dalla distanza. Non sono tanti i pericoli creati nei 90’ regolamentari alla porta di Stekelenburg. Eppure la Spagna, che pure rischia nella ripresa con le ripartenze di Robben, dà sempre l’impressione di poter colpire con i suoi solisti anche se all’ultimo momento manca il guizzo.

La squadra di Del Bosque cerca di evitare i supplementari con i cross che arrivano soprattutto dalla destra con l’attivissimo Jesus Navas. Fabregas, l’ultimo arrivato, si divora un gol nell’overtime pur garantendo vivacità all’attacco della Roja. E poi il gollettino risolutore del grandissimo Iniesta.
Voto: 7

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica