Furti in Comune, strani ladri con le chiavi e a caccia di documenti da fotocopiare

Prosegue l’indagine sull’intrusione negli uffici dell’assessorato all’Ambiente del Comune. L’ultima relazione della polizia locale è stata redatta nella tarda serata di ieri. «Gli uffici non sono tutelati da alcun sistema d’allarme - scrivono i vigili -, i filmati delle telecamere» che danno sull’ingresso secondario di via Silvio Pellico «hanno ripreso un afflusso apprezzabile di persone», la chiave scomparsa «era nella disponibilità di molte persone», e «si è provveduto a recuperare i file delle fotocopiatrici». Quest’ultimo è un punto cruciale. Perché anche a ottobre, quando i ladri entrarono nelle stanze del settore Ambiente di piazza Duomo, non portarono via nulla. Ma duplicarono. In quel caso, i documenti relativi alla bonifica di Citylife. Il giallo, dunque, resta.

Nei prossimi giorni saranno sentiti tutti i dipendenti, mentre un servizio fisso di vigilanza sarà attivo fino a quando non saranno cambiate le serrature degli uffici. Già domani, invece, una prima relazione della polizia locale verrà presentata in Procura.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica