GE, più chiarezza e trasparenza nei rapporti con la clientela

Attenzione e cura del cliente come fattore strategico dell’offerta di servizi. È con questa filosofia che GE Capital Solutions, la divisione della General Electric attiva nel leasing di beni strumentali e nella gestione delle flotte aziendali, adotta a livello mondiale nei suoi diversi business la metodologia rivoluzionaria Net Promoter Score (Nps) per «ascoltare la voce del cliente» e implementare i propri servizi seguendo le sue indicazioni ed esigenze. Il Net Promoter Score è un indicatore che misura, su un campione altamente rappresentativo della clientela di GE, la percezione del miglioramento in alcuni ambiti aziendali attraverso una domanda: «Consiglieresti a un amico o a un collega la nostra azienda?». Le risposte del sondaggio vengono classificate assegnando loro un punteggio, espresso in valori assoluti, che rende conto del livello di gradimento del campione interpellato. Tra le azioni generate da Net Promoter Score e in via di realizzazione per i clienti delle attività di gestione delle flotte aziendali e di noleggio a lungo termine (Fleet Services), figurano la revisione dei verbali di consegna (più trasparenza e semplicità per i driver) e l’espansione della rete di assistenza.

«Con il Net Promoter Score - dichiara Riccardo Rosa, direttore commerciale di GE Capital Solutions - GE conferma il suo orientamento alla soddisfazione delle esigenze dei clienti e la continua tendenza al miglioramento dei servizi. La trasparenza e la chiarezza delle soluzioni offerte costituiscono uno dei nostri punti di forza».

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