Genoa, multa e squalifiche

(...) hanno convinto la società a muoversi sul mercato. Per l'ex Milan si è trattato di un tira e molla, risolto dalla volontà del giocatore che gradiva la destinazione Sampdoria. Contro il Catania partirà titolare. «Cercavamo un portiere di grande affidabilità e l'abbiamo trovato. Sono soddisfatto». Così il mister che però sottolinea: «Sinceramente ero tranquillo perché mi fidavo di Guardalben». Nel frattempo il presidente Garrone tranquillizza i tifosi blucerchiati. «Pazzini resterà un giocatore della Samp. Non andrà da nessuna parte. Il Chelsea? Invenzioni giornalistiche». Sul «gemello Cassano» aggiunge: «Ogni tanto qualche sirena si mette a cantare. Antonio comunque non si muove da Genova. Ce lo teniamo stretto». La partita contro gli etnei sarà arbitrata da Morganti di Ascoli Piceno.
In casa Genoa invece continuano a tenere banco le vicende legate all'esclusione dalla Coppa Italia. Dura è stata la mano del giudice sportivo. La società di Villa Rostan è stata multata di 25mila euro per le proteste dei tifosi verso l'arbitro e per lancio di oggetti. Marco Rossi e Sculli sono stati squalificati per due giornate, una a Sokratis. Sculli che non era stato espulso durante il match, è stato punito per insulti alla terna arbitrale nel tunnel che conduce agli spogliatoi. Da canto suo il Gasperson, «ho già detto che non parlo di quello che è successo», taglia corto sulla formazione di mercoledì. «Sono scesi in campo giocatori della rosa, che da luglio si allenano con noi. Elementi sui quali la società ha investito». Tradotto in parole più chiare, ha voluto dimostrare ancora una volta che i giocatori arrivati in estate non erano all'altezza della situazione. Come più volte il tecnico di Grugliasco aveva esternato in ritiro. Mercato dunque sbagliato? «Non tutto, ma non è una novità. Non c'è più contrasto, come c'è stato all'inizio». Non si può nascondere che il signor Velotto non era in giornata, ma la partita l'ha persa il Genoa. Società e mister in testa. Domenica ci sarà la trasferta di Roma. «Squadra importante che con Ranieri ha trovato la quadratura giusta». Dainelli? «Giocherà titolare perché visto le sue caratteristiche è facilmente inseribile». Soddisfatto l'ex capitano viola. «Contento delle parole del mister. Mi sono trovato subito bene con i nuovi compagni». Ritroverà Toni. «Lo conosco molto bene. Cercherò di limitarlo». Dirigerà Romeo di Verona.

Quarto uomo sarà Rizzoli che con la Roma per due volte allontanò dalla panchina Gasperson. Casualità? Mah…. Intanto la Lega ha deciso che Genoa-Atalanta, già in programma sabato prossimo, venga disputata domenica 24 alle 15.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica