Il concorso che porta la voce più bella a New York

Il concorso che porta  la voce più bella a New York

Tre voci da Genova ai festival internazionali. Sono i tre vincitori del Festival «Una Canzone per Volare» organizzato dall'Arci «La Bellezza» di Marco Vacca e con l'organizzatore musicale Gino Borrelli (patrocinio di Regione e Provincia). Il Festival nel suo genere si è ritagliato uno spazio nazionale di tutto rispetto: il vincitore gareggerà al Festival della Canzone Italiana di New York a settembre. Il secondo ed il terzo classificato vanno di diritto ad un analogo Festival a Zurigo in ottobre. In collegamento con la Grande Mela, i concorrenti provenienti da tutta Italia si sono esibiti davanti a un pubblico entusiasta. Vince Vanessa Pelosi di Brescia che con «Fighter» di Christina Aguilera a settembre andrà a New York.

Al secondo posto la «piccola» genovese Stephanie Niceforo con «Listen» di Beyoncè, separata da un punto dalla bolognese Ivana Giangrosso che ha presentato «Sei Bellissima» di Loredana Bertè. Stephanie e Ivana parteciperanno al Festival di Zurigo della Canzone Italiana.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica