Fiera, benvenuta «Primavera»

Fiera, benvenuta «Primavera»

Casa, verde, relax, «take a wave» con barche usate e in pronta consegna, enogastronomia, motori e shopping. Benvenuti alla Fiera di Primavera di Genova che aprirà i battenti il 23 marzo fino al 1° aprile, il grande contenitore di proposte e di idee dedicato alla casa, al regalo e al tempo libero. Cinquecento espositori, ottocento marchi presenti, ingresso gratuito, alla sua 43esima edizione Fiera Primavera quest’anno punta sulle novità, sugli spettacoli e l’intrattenimento per grandi e piccini. Tra le new entry, il Cake Away - Cakedesign & Sugar Art, dal 29 marzo fino al primo aprile, un corso con i più noti professionisti del settore per imparare a decorare le proprie torte. Sabato 31 lezioni ad hoc per i più piccoli. E ancora lo Spring break-Run dei Liguri, il raduno delle Harley Davidson dove i visitatori potranno provare i modelli delle moto in tutta sicurezza. Oppure il ristorante etico della cooperativa sociale Emmaus, il cui ricavato se vorrete gustare i loro piatti, servirà ad aiutare chi non può permettersi l’affitto di una casa. Per gli sportivi e i tifosi, invece gli appuntamenti sono al padiglione C dove la Samp allestirà il Fair Play Village all’interno della Fiera, con la possibilità di sperimentare un percorso multisport di calcio, volley, basket e rugby. Oltre al merhandising della squadra. Così per il Genoa che allestirà una tensostruttura di 900 metri quadrati con un torneo di calcio a cinque per le scuole primarie e secondarie di primo grado.
«Con 260mila visitatori, Fiera Primavera è uno degli eventi principali a livello regionale e si contende un primato anche a livello nazionale - spiega il presidente di Fiera di Genova, Sara Armella -.

La Fiera nel 2011 ha fatto 1 milione e 160mila visitatori, partiamo quindi per il 2012 con numeri di tutto rispetto. Ci sono 3.900 imprese che hanno investito e creduto in Fiera ed è un dato che puntiamo a realizzare anche quest’anno».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica