Investito mentre fugge: la protesta dei senegalesi

All'arrivo dei militari si è scatenato il fuggi fuggi generale.
Ieri pomeriggio, come sempre, complice anche la bella giornata, moltissimi venditori senegalesi si erano piazzati sulla passeggiata del Porto Antico, sperando di vendere un po' della loro mercanzia, spesso taroccata. Magli uomini delle Fiamme gialle sono arrivati intorno alle 16.30 e i giovani africani, come sempre fanno, hanno raccolto alla meglio ciascuno i quattro lembi dei lenzuoli dove stendono borse e merci varie e dopo esserseli caricati sulla schiena hanno cercato di darsela a gambe.
Uno di loro però, correndo verso Porta dei Vacca, è stato investito da un automobilista, e ha battuto la testa contro il parabrezza dell'auto, cadendo a terra. Immediatamente sono stati chiamati i militi del 118 che hanno portato il ragazzo al Galliera per accertamenti.
I compagni a quel punto si sono fermati e molti altri sono usciti dalle case intorno, radunandosi in zona per protestare dopo l'incidente.

In poco tempo i manifestanti improvvisati sono diventati un centinaio e prima hanno manifestato davanti a Polizia e Guardia di Finanza e poi in corteo si sono recati al pronto soccorso dell'ospedale Galliera dove si trova ricoverato il connazionale. Non ci sono stati disordini.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica