L'APPELLO DI JANUA«I neoeletti liguri facciano governo e riforme»

Un appello ai neoeletti parlamentari liguri perché garantiscano insieme ai loro colleghi una stagione di riforme tali da consegnare alle future generazioni un paese diverso, moderno e competitivo. È questo l'invito che Janua, organizzazione genovese di Think Tank, apartitica ed indipendente, nata nel 2009 per promuovere idee, progetti e proposte della società civile, rivolge ai politici liguri vista l'impasse governativa in cui l'Italia si trova dopo le elezioni politiche. «Riteniamo sia cruciale che si possa formare un governo stabile, il prima possibile, nell'interesse generale del Paese», scrive Luca Marchesi, presidente di Janua.
Secondo i giovani dell'associazione, serve una linea di responsabilità che sappia interpretare la richiesta di rinnovamento e ricerchi i possibili punti di contatto tra le forze politiche in campo per garantire stabilità ed una comune azione legislativa.
«È giunto il momento di fare le riforme di cui tanto si è parlato dall'inizio della seconda Repubblica - continua Marchesi -.

Tutti ammettono che la parte seconda della Costituzione debba essere rivista, tutti concordano che la legge elettorale attuale vada modificata per garantire governabilità. Tutti concordano che vadano tagliati i costi della politica... È il momento di farlo».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica