Lavatrice a fuoco Pensionata muore nel rogo della sua casa

Un incidente incredibile. Una tragedia assurda. Nei giorni in cui lo Spezzino vive con ansia l'incubo del rapimento di Andrea Calevo, la zona è stata sconvolta da un'altra notizia agghiacciante. Una donna è morta, mentre la figlia è rimasta ustionata seriamente nell'incendio di un appartamento in una palazzina di tre piani a Ortonovo, al confine tra Liguria e Toscana. Feriti leggermente anche due vigili del fuoco intervenuti per spegnere il rogo.
La vittima dell'incendio divampato nella tarda serata di ieri si chiamava Leda Musetti e aveva 73 anni. Anche la figlia Grazia ha rischiato la vita, perché cercando di salvare la mamma si è gettata tra le fiamme ed è rimasta ustionata e intossicata. Per questo è stata ricoverata all'ospedale Sant'Andrea della Spezia. Da una prima ricostruzione le fiamme sono scaturite dalla lavatrice. Dall'elettrodomestico sono fuoriuscite alcune scintille che hanno generato il rogo ben presto estesosi a tutto l'appartamento.

La 73enne, che aveva trovato rifugio in uno sgabuzzino, è rimasta intrappolata ed è bruciata viva. Nello spegnimento del rogo sono intervenute squadre dei Vigili del Fuoco anche dalla vicina Toscana. Ma nonostante gli sforzi è stato possibile salvare soltanto la figlia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica